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farymann k34 - Tonyst - 11-01-2014

A tutta manetta esce fumo nero ed olio dallo scarico. Cosa c e che non va? Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ? La bRca e' un cbs 750 tenuto benino ma il motore e' da sistemare buttare... Forse



farymann k34 - Ulisse 47 - 12-01-2014

E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?.......


farymann k34 - Andrea de jon - 12-01-2014

Non saprei dirti, ma sul mio Piviere 660 avevo un farymann k 34 6.1 cv del 1980. Saltato il motorino d'avviamento, varie parti arrugginite, dopo aver comprato motorino avvaiamento nuovo (non montato) ho montato un altro farymann nuovo 18 W marine 7,1 cv. Così sto tranquillo. Se poi ti servisse il motorino d'avviamento fammi ..


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?.......
scusa non sono un esperto ... puoi spiegarti meglio, a cosa è dovuto il fumo nero e l'olio che esce dallo scarico ?


farymann k34 - albert - 12-01-2014

Citazione:Messaggio di Tonyst
?.....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.........


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tonyst
?.....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.........

è un vantaggio ? cosa devo attenzionare come manutenzione ordinaria, il fumo nero a tutto gas a cosa è dovuto, forse ad un surriscaldamento eccessivo del motore ?
la barca mi piace ha le vele nuove (2012) è stata costantemente manutenuta, la struttura è ok, le sartie sono del 2009, vorrei montare un supporto per fuoribordo (che ho già) e provare a risolvere i problemi dell'entrobordo.


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?


farymann k34 - ws770 - 12-01-2014

Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

Citazione:ws770 ha scritto:
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
ad accensione motore fuma bianco , portato a manetta o quasi il fumo diventa nero . per non farlo fumare si porta a metà regime.


farymann k34 - Ulisse 47 - 12-01-2014

Per prima cosa fai pulire gli iniettori........


farymann k34 - maurotss - 12-01-2014

Citazione:Tonyst ha scritto:
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
faryman diesel repair manual pdf su Google


farymann k34 - andros - 12-01-2014

iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

Citazione:andros ha scritto:
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)
devo trasferirla da licata a palermo circa 200 miglia . il vecchio proprietario viene con me .
prima di partire mi conviene fare carenaggio e revisione motore.
faccio sostituire filtro aria, filtro olio, pulizia iniettore (dovrebbe essere uno ?)cambio olio e che ci sono sostituire la guarnizione alla testata ? che altro ?


farymann k34 - andros - 12-01-2014

linea di alimentazioen-iniettore-olio motore.
può bastare.




farymann k34 - ecotango - 12-01-2014

Prima di tutto assolutamente devi controllare di non avere il raiser intasato,te lo dico per esperienza vissuta, ho speso un migliaio di euro per poi rendermi conto che si trattava di una ..
Quello che vedi potrebbe non essere olio ma gasolio inconbusto.
BV


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .


farymann k34 - Tonyst - 12-01-2014

ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .


farymann k34 - Tonyst - 13-01-2014

qualcuno sa indicarmi un bravo ed onesto meccanico a Licata ?
ho provato a contattare officina cammillieri ma il numero su internet mi dice essere inesistente.



farymann k34 - Tonyst - 13-01-2014

...per diminuire le vibrazioni e la sensazine di 'colpi di mazza' che si avvertono in chiglia cosa si può fare ?


farymann k34 - mariotrieste - 13-01-2014

vibra... è un monocilindrico e vibra parecchio.
Comunque puoi controllare i supporti (io li ho cambiati tutti) e l'allineamento dell'asse elica.
Se fuma, facile sia l'iniettore; se vuoi altre 'dritte' sul K34 (indistruttibile e sempre valido) leggi questi post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=17429
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92190
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=84029

Ciao!