![]() |
antivegetativa -grasso per eliche - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: antivegetativa -grasso per eliche (/showthread.php?tid=94344) |
antivegetativa -grasso per eliche - elmer50 - 24-01-2014 00:06 [hide] ![]() qualcuno a provato questo prodotto? antivegetativa -grasso per eliche - oudeis - 24-01-2014 00:11 no, ma qualche marinaio di motoscafo usava ingrassare le eliche per rallentare il fouling. solo che la durata era molto breve. antivegetativa -grasso per eliche - elmer50 - 24-01-2014 00:22 infatti il mio dubbio e proprio sulla durata del grasso sull elica... antivegetativa -grasso per eliche - RMV2605D - 24-01-2014 00:44 Da due anni quando faccio carena faccio dare una antivegetativa specifica della Marlin anche all'elica, incredibilmente non va via e non ho mai dovuto pulirla. Quest'anno anche sul Log ho dato la stessa antivegetativa della carena, Marlin Hidron, e rimane pulita. ![]() ![]() ![]() antivegetativa -grasso per eliche - rob - 24-01-2014 00:49 è vecchio come il cucco ![]() Risultati molto variabili: a me è funzionata bene due volte poi ho smesso di darla (ma l'acqua è più fredda), in Mediterraneo ad alcuni ha funzionato ad altri per nulla, se sia la temperatura dell'acqua o il modo di applicazione diverso non saprei ![]() antivegetativa -grasso per eliche - mauimaui - 08-02-2014 19:46 Citazione:Messaggio di elmer50 E' un grasso alla lanolina venduto anche sotto altri nomi. Normalmente si scioglie con una torcia e si applica con pennello o spatola. Fintanto che dura protegge, ma di solito si lava via nel giro di pochi mesi, chiaramente in funzione della temperatura e dell'uso dell'elica. antivegetativa -grasso per eliche - ghibli4 - 08-02-2014 19:53 ma se uno lucidasse l'elica a specchio? antivegetativa -grasso per eliche - JARIFE - 08-02-2014 20:14 Citazione:ghibli4 ha scritto:Già provato,si crea una leggera patina ruvida e poi si sporca all'inverosimile,salvo fare spesso immersioni per pulirla o usarla tutti i giorni. Al bar,davanti ad una bottiglia,dicono funzioni... ![]() Fino ad ora l'unica che mi ha dato buoni risultati è la Marlin. BV |