![]() |
come appendere quadri in barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: come appendere quadri in barca (/showthread.php?tid=94650) |
come appendere quadri in barca - gian54 - 03-02-2014 23:29 ammetto che non sia esigenza primaria, ma chi non vuole abbellire l'imbarcazione? un tempo era quasi d'obbligo... cmq, ci sono soluzioni che rispettino i pannelli senza colle o velcro o chiodini? chiaramente evitando imbardi e spostamenti dell'oggetto, che dovrà risultare solidale al tutto.... ho lo stesso problema con la TV, che pensavo di integrare con proiettore+schermo... qualcuno ha esperienze in merito? parliamo di barche dai 45' in su, in questo caso.... grazie come appendere quadri in barca - mckewoy - 03-02-2014 23:32 Citazione:Messaggio di gian54 [hide]
![]() ![]() ![]() come appendere quadri in barca - andros - 03-02-2014 23:40 biadesivo di quello spesso. se vuoi togliere il quadro tagli con un cutter e la parte incollata a parete la togli con un poco di alcool e uno straccetto. ![]() naturalmente le cornici non devono essere di rovere massiccio ![]() come appendere quadri in barca - infinity - 03-02-2014 23:51 Io uso il velcro della 3m , due pezzetti uno sopra ed uno sotto, e ti assicuro non si sgancia nemmeno se fai straorza Ciao come appendere quadri in barca - FIL - 04-02-2014 00:17 Citazione:Messaggio di gian54 ... ho capito bene ? una tv da 45 pollici ? come appendere quadri in barca - mckewoy - 04-02-2014 00:30 Citazione:FIL ha scritto: ![]() ![]() ![]() come appendere quadri in barca - Edolo - 04-02-2014 00:42 Citazione:FIL ha scritto:Hai capito male!! una TV da 45 piedi!! ![]() ![]() come appendere quadri in barca - francidoro - 04-02-2014 00:46 No ! Ha detto 45' - piedi. Non ha detto 45' - pollici ![]() come appendere quadri in barca - mckewoy - 04-02-2014 00:49 Citazione:Edolo ha scritto: la TV, che pensavo di integrare con proiettore + schermo ![]() ![]() ![]() come appendere quadri in barca - mantonel - 04-02-2014 00:59 Citazione:infinity ha scritto: quoto in pieno! se metti il pezzo intero...anche uno schermo piatto! come appendere quadri in barca - mckewoy - 04-02-2014 01:00 Citazione:infinity ha scritto: altrimenti prova con cornici con squadrette di ferro e dei magneti potenti dietro il compensato della paratia. io ci reggo le tendine sugli oblò. [hide] come appendere quadri in barca - Trixarc - 04-02-2014 02:18 Anch'io ho usato il velcro, quello molto resistente tipo quello del telepass, e mi potrei attaccare al quadro che quello, stai tranquillo, non viene giù. ![]() come appendere quadri in barca - Frappettini - 04-02-2014 04:04 per quadri, poster, cose leggere, io uso questa gommina magica: http://www.uhubostik.it/uhubostik/catalogo/uhu/1404/patafix la TV LCD è stata fissata a paratia forando la paratia e avvitando delle viti al retro della TV che era dotata di fori filettati attia a vincolare lo schermo a queli bracci snodati che solitamento sostendongo le Tv nei luoghi pubblicisi. come appendere quadri in barca - Edolo - 04-02-2014 04:16 Citazione:Frappettini ha scritto:Da sconsigliare se a murata ![]() ![]() come appendere quadri in barca - Frappettini - 04-02-2014 04:27 Citazione:Edolo ha scritto: a paratia, volevo dire a paratia!! come appendere quadri in barca - gian54 - 04-02-2014 04:55 Citazione:francidoro ha scritto:infatti,,, ci sono ' e ' cmq si potrebbe pplicare una nuova regola aurea, che un veliero non può imbarcare un TV più grande in piedi della sua lunghezza fuori tutto ![]() come appendere quadri in barca - gian54 - 04-02-2014 05:12 come sempre, la nostra conoscenza collettiva è grandiosa - il velcro, bisogna comunque incollarlo al legno.... e il velcro pesante, modello telepass, si trova a nastri lunghi? - l'idea di innestare o posizionare magneti (al neodimio sono i più tosti) su supporti in legno è da studiare volta x volta, ma può essere geniale, lavorando in coppia hanno efficacia profonda - TV.. l'idea di forare una paratia non mi entusiasma... piuttosto opererei con un profilo aggiunto in legno di teak parimenti rifinito, a sostegno, ed elementi superiori per fissare la posizione (niente magneti attorno a un TV....) - nessuno ha mai provato un proiettore TV su schermo avvolgibile ? (penso che posto in rada all'esterno attirerebbe molta curiosità... uhm uhm come appendere quadri in barca - Franzdima - 04-02-2014 05:44 Io la TV l'ho messa come dice Frappettini, dietro la paratia una piastra in inox e sui dadi degli appendiabiti. Il lavoro è venuto bene, unica grana sono i fili da nascondere. La TV non si muove neanche con la falchetta in acqua. Si può mettere anche a murata, basta rinunciare ad un bordo di bolina ![]() come appendere quadri in barca - Edolo - 04-02-2014 06:29 Citazione:Frappettini ha scritto: ![]() ![]() come appendere quadri in barca - giampaolo - 04-02-2014 15:40 direi un po di buiacca e due tondini ripiegati del 4 dovrebbero bastare... ![]() scherzi a parte vai di 3m che vendono a metraggio e stai sereno (quello che dice infinity)..per i quadri...per il 45' lo applicherei proprio a murata io...e poi un bel giro di chiglia ![]() ![]() bv g |