I Forum di Amici della Vela
Strumenti Tacktick nuovi - sensori vecchi - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Strumenti Tacktick nuovi - sensori vecchi (/showthread.php?tid=94754)



Strumenti Tacktick nuovi - sensori vecchi - burrascaforza5 - 07-02-2014 02:23

Vorrei sostituire gli strumenti raymarine st50 con i st60 ma difficili da trovare e comunque cari.
Alcuni adv mi hanno suggerito i nuovi tacktick sempre raymarine che però costicchiano ma semplicissimi nel cablaggio.
Per risparmiare potrei utilizzare i sensori deep e speed (per st50)già installati o devo gioco forza sostituirli ?
Inoltre vorrei collegarli all'autopilota (7000) perfettamente funzionante ed ad un cartografico che devo ancora scegliere.
E' fattibile il tutto?


Strumenti Tacktick nuovi - sensori vecchi - pepe1395 - 07-02-2014 02:45

Vorrei semplificarti il problema, gli st60 sono fuori produzione da un lustro, sostituiti dai 60+ anch'essi fuori produzione.
I modelli attuali sono i multifunzione I70 (con uno strumento fai tutto) oppure i dedicati i50 ed I60. Personalmente non amo i tacktick, spendi poco per l'installazione, ma non sono riparabili: entro 3 anni te li sostituiscono in garanzia dopo sono tutti cavoli tuoi.
I sensori degli st50 non funzionano sui tacktick (non ne sono sicuro ma ci scommetterei), mentre vanno sui nuovi raymarine, previo utilizzo dell'ITC-5 che converte i segnali analogici dei sensori in NMEA 2000.
BV!