I Forum di Amici della Vela
Contagiri / contaore Volvo Penta - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Contagiri / contaore Volvo Penta (/showthread.php?tid=94836)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - kavokcinque - 05-01-2022 18:45

Quando ho sostituito il modulo elettronico EVC che sta sul motore, il contatore si è azzerato, segno che la memoria delle ore sta in quel componente.
Di contro ho sentito un grosso rivenditore USA di lcd che mi ha detto che gli LCD dei contagiri Volvo EVC, quelli che oltre il contatore hanno le spie allarme motore, non sono in commercio in quanto la Volvo se li fa fare solo per se. E vende i contagiri nuovi ad una cifra assurda.


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - Jack-G2 - 05-01-2022 19:05

(05-01-2022 17:57)kora Ha scritto:  Anche se il display non funzionava più, il conteggio ore ha continuato a funzionare, quindi quelle che leggi adesso sono le ore totali reali

Ciao Kora, non mi sono espresso bene ma e' esattamente la stessa cosa che hai confermato anche tu, ciao


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - Giuly - 03-02-2022 13:28

dopo aver riflettuto se valeva la pena di sostituire il display del mio contagiri Volvo spendendo circa 50 € per il display con il rischio di fare qualche stupidata ho preferito mandarlo a l'Altra Randa una ditta fornitissima anche di ricambi che con € 70 + spedizione lo ha sistemato, e finalmente scopro il numero h del mio motore dopo tanto tempo,,,,,, collegando 12volto alle linguette segnate con + e - sul retro, la ditta in questione gentilissima e facile da contattare per telefono in 2 gg lo ha riparato poi un giorno e l'MTM me lo ha consegnato, altra storia la mia spedizione con SDA (mai più) 20 giorni per fare i 35 km da casa mia a Milano.... inavvicinabili, non rispondono mai al telefono o alle mail.
storia conclusa comunque bene.


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - kavokcinque - 03-02-2022 15:37

Contagiri EVC? Quello con i simboli degli allarmi e delle candelette nel pannellino LCD?


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - Giuly - 03-02-2022 18:16

no era quello normale con la memoria nel conta giri, però prova ad interpellarli sono molto disponibili


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - kavokcinque - 03-02-2022 22:43

grazie.


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - kavokcinque - 04-02-2022 15:55

Chiamati, molto disponibili. Per i contagiri EVC per il momento non hanno la componentistica, ma sperano di ottenerla dalla VDO.