I Forum di Amici della Vela
Contagiri / contaore Volvo Penta - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Contagiri / contaore Volvo Penta (/showthread.php?tid=94836)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - Horatio Nelson - 29-11-2018 14:10

(29-11-2018 13:31)MaurizioGe Ha scritto:  Io credo che se hai voglia di organizzare un gruppo di acquisto son sicuro che dieci pezzi vanno via in fretta, io due me li prendo, impossibile trovare un pezzo singolo se non a prezzi proibitivi anche pari all'acquisto del tachimetro nuovo....

Ne prendo uno anch’io
Tks


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - santicuti - 29-11-2018 17:53

mi prenoto


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - vaimo - 29-11-2018 20:23

Mi prenoto x uno


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - kora - 29-11-2018 20:53

Idem io


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - old_al - 18-12-2018 13:42

[hide][attachment=36245][/hide]

Finito ora di montare il display. Funziona e dopo anni vedo le ore motore. Vedremo quanto dura!

Non sono riuscito a togliere la lancetta perché troppo dura e non volendo fare danni ho preferito fare un piccolo taglio sulla mascherina in modo da sfilarla mantenendo la lancetta al suo posto.


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - MaurizioGe - 18-12-2018 14:52

(18-12-2018 13:42)old_al Ha scritto:  [hide][/hide]

Finito ora di montare il display. Funziona e dopo anni vedo le ore motore. Vedremo quanto dura!

Non sono riuscito a togliere la lancetta perché troppo dura e non volendo fare danni ho preferito fare un piccolo taglio sulla mascherina in modo da sfilarla mantenendo la lancetta al suo posto.

Dove hai trovato un singolo display?


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - Frappettini - 18-12-2018 16:12

se fosse possibile, mi farebbe piacere ricevere un paio di display


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - old_al - 18-12-2018 18:21

(18-12-2018 14:52)MaurizioGe Ha scritto:  Dove hai trovato un singolo display?

L'ho ordinato alla Sacer (https://www.sacer-shop.com ) al prezzo di $ 11.48 + $ 17.95 di spedizione. É arrivato in pochi giorni dalla Germania.


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - MaurizioGe - 18-12-2018 19:57

(18-12-2018 16:12)Frappettini Ha scritto:  se fosse possibile, mi farebbe piacere ricevere un paio di display

Io a questo punto pensavo di ordinarlo grazie all'indirizzo di OLD, se vuoi li prendiamo tutti insieme con unica spedizione... intanto credo che siamo nella stessa marina, io il pontile dopo il tuo7979


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - kora - 18-12-2018 21:12

(18-12-2018 19:57)MaurizioGe Ha scritto:  Io a questo punto pensavo di ordinarlo grazie all'indirizzo di OLD, se vuoi li prendiamo tutti insieme con unica spedizione... intanto credo che siamo nella stessa marina, io il pontile dopo il tuo7979

Quale marina? Sia mai che mi posso aggiungere


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - MaurizioGe - 09-01-2019 15:26

Si, siamo nella stessa Marina. Purtroppo vedo solo ora il tuo interesse, mi dispiace!!
Mi è arrivato proprio oggi...Scusami


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - sergiot - 09-01-2019 18:29

(18-12-2018 18:21)old_al Ha scritto:  L'ho ordinato alla Sacer (https://www.sacer-shop.com ) al prezzo di $ 11.48 + $ 17.95 di spedizione. É arrivato in pochi giorni dalla Germania.

In quale gruppo di articoli? Puoi mettere l indirizzo completo? Ho cercato ma non riesco a trovarlo. Grazie


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - santicuti - 09-01-2019 18:58

(09-01-2019 18:29)sergiot Ha scritto:  In quale gruppo di articoli? Puoi mettere l indirizzo completo? Ho cercato ma non riesco a trovarlo. Grazie


cerca SA1254
ma i costi di spedizione so strani:
- China Warehouse US$23.43
- Shipping from Germany US$40.54


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - old_al - 09-01-2019 23:21

Come indicato nel post precedente

https://www.sacer-shop.com/catalogsearch/result/?q=sa1254

ciao


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - andrew1 - 31-01-2019 22:31

Ciao a tutti.

Anche io ho questo problema!

Anche io ho notato i contatti del flat rovinati come nel post di STEFANO, voi avete provato a tagliare un pezzo ed a reinserirlo prima di sostituire il display?

Il mio contagiri è come quello di old_al, dietro ha 5 pin numerati sulla fila sotto da 1 a 4, ed il numero 5 è sopra, posso alimentarlo anche a casa senza andare sulla barca per vedere se funziona? Sapete qual'è il polo positivo e quale il negativo?

Grazie a tutti


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - MaurizioGe - 01-02-2019 01:00

Il mio flat era perfettamente in ordine, di conseguenza credo che il problema sia proprio il display che come mi ha detto Volvo prendendo sempre luce si esaurisce, infatti mi hanno consigliato di fare una copertura per proteggerlo. Comunque l'ho cambiato e funziona alla grande
BV


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - andrew1 - 01-02-2019 18:44

Oggi ho provato a pulire il silicone come indicato nel PDF linkato a pagina 2, ed ha ripreso a funzionare ... quindi forse è proprio quel silicone che mette in corto le piste.

Solo che la visualizzazione non è stabilissima ... proverò domani a pulire meglio tutta quella zona, e poi a spruzzare quella vernice protettiva per le schede elettroniche.

Chi ha cambiato il display, come lo ha levato? Mi pare tutto incollato alla plastica che fa anche da vettore dell'illuminazione ...

Ho combinato per la piedinatura di alimentazione, ma ora mi servirebbe quella per l'illuminazione, perchè vorrei sostituire quelle 2 lampadine con 2 led, e quindi mi serve la polarità ... nessuno di voi ha preso nota?


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - andrew1 - 13-06-2019 11:39

Alla fine ha ripreso a fare le bizze, così mi sono armato di coraggio ed ho ordinato il display in Cina, direttamente alla Sacer.

Ordinato mercoledì, arrivato il martedì successivo a casa ... 33,7€ totali, nessun problema: all'atto della spedizione, mi han mandato una e-mail con il track code ed un nome (quello della e-mail) a cui potevo rivolgermi se ci fossero stati problemi.
Incredibile ...

Il pacco:
[Immagine: 2njzf5x.jpg]

Il display nell'imballo "professionale":
[Immagine: 2djxixw.jpg]

Il confronto nuovo/vecchio (a cui avevo tolto la specie di silicone), si vede come proprio quel punto sia stato ampiamente modificato:
[Immagine: 2mcdi4o.jpg]

Il test prima di sostituirlo; per sostituirlo, non serve levare la lancetta come si vede in qualche video su YT e nemmeno tagliare la mascherina come ho letto più su, è sufficiente alzarla:
[hide][Immagine: t6e7n7.jpg][/hide]


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - raffasqualo - 13-06-2019 14:06

Perfetto!
Noto però che è molto più grande dei caratteri.
Le dimensioni del LCD sembrano uguali a quelle del mio contagiri EVC però i caratteri sono molto più piccoli. Nel mio sono alti quanto quasi tutto il display.
Potrebbe essere interfacciabile col mio di cui non sono riuscito a trovare il ricambio o il riferimento?


RE: Contagiri / contaore Volvo Penta - andrew1 - 13-06-2019 14:34

ehhhhh gran bella domanda ...

Intanto, quanti contatti ha il flat? Questo ne ha 6.

Poi tenterei a scrivere a quelli della sacer, visto che mi pare facciano display per molti costruttori: [hide]SACER[/hide]