![]() |
apertura oblò - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: apertura oblò (/showthread.php?tid=94886) |
apertura oblò - dante calderoni - 11-02-2014 04:38 salve, avrei in mente di aprire 2 oblò sui finestrini della mia barca (cbs 888) ,uno a dritta sopra il cucinino, ed un altro a sinistra proprio sopra il wc. qualcuno mi sa dare dei consigli in merito, pensavo ad oblò circolari con apertura semplice e chiusura ancora più semplice e ovviamente stagna. grazie, dante apertura oblò - rema - 11-02-2014 04:47 io lo ho fatto sulla fiancata della mia barca,dove la cabina di mio figlio, ( che da mo che come diciamo a Roma,mi ha cannato...)era senza presa d'aria. comprato on line boccaporto Lewmar,fatto buco,montaggio facile,completamente stagno. apertura oblò - Capitan Papino - 11-02-2014 05:49 Citazione:rema ha scritto:Scusa, non voglio fare il sofista, ma il verbo cannato non mi sembra romano. A Roma, infatti, si usa il verbo accannare (to accann). ![]() ![]() ![]() Quindi la frase giusta dovrebbe essere 'mi ha accannato'. apertura oblò - rema - 11-02-2014 22:34 giusto! ma a scrivere con il telefono non mi abituerò mai apertura oblò - andream - 11-02-2014 23:16 Citazione:Capitan Papino ha scritto: grazie per la nota, ci metti anche la traduzione? ![]() apertura oblò - Capitan Papino - 12-02-2014 06:14 non l'ho messa perché era intuibile. comunque la cabina di mio figlio che da mo che mi ha accannato tradotto la cabina di mio figlio il quale, però, è già molto tempo che mi ha abbandonato e non viene più in barca, lo possino ... ![]() ![]() ![]() apertura oblò - rema - 12-02-2014 20:35 esatto. apertura oblò - bistag - 13-02-2014 19:05 se l'oblò e a murata attenzione a montare un'oblò omologato per quell'uso perchè, d'accordo che il CBS 888 non è immatricolato ma sempre meglio andare su qualcosa di sicuro. Sulla mia barca ho montato Lewmar Atlantic. Non so se il CBS 888 ha le murate in sandwich o piene ma se sandwich devi unire le pelli (interna ed esterna) che altrimenti rischi infiltrazioni nel sandwich. Poi, molto importante, ricordarsi di chiuderlo in navigazione pena affondare! per fare ciò è utile mettere degli 'allert' vicino alla barra o altri posti visibili. apertura oblò - dante calderoni - 14-02-2014 04:31 Ok grazie a tutti per i preziosi consigli |