I Forum di Amici della Vela
Pulisci Carena Scrubbis - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pulisci Carena Scrubbis (/showthread.php?tid=95964)

Pagine: 1 2 3 4


Pulisci Carena Scrubbis - utente non piu' attivo - 23-03-2014 16:09

http://www.fbyachting.it/spazzolone-carena-scrubbis.html

Cosa ne pensate?

Secondo me se lo si utilizza regolarmente una volta al mese, previene che si attacchino serpiludi e altre schifezze poi difficili da togliere.

Il costo è di 100 euro circa, ho già chiesto


Pulisci Carena Scrubbis - mckewoy - 23-03-2014 16:21

Citazione:Messaggio di utente non attivo
http://www.fbyachting.it/spazzolone-carena-scrubbis.html

Cosa ne pensate?

Secondo me se lo si utilizza regolarmente una volta al mese, previene che si attacchino serpiludi e altre schifezze poi difficili da togliere.

Il costo è di 100 euro circa, ho già chiesto

Sensi penserà alla motorizzazione del rullo ed all'inserimento di una videocamera con schermo sul manico.


Pulisci Carena Scrubbis - oudeis - 23-03-2014 16:51

Mah, la spazzolata in carena con ogni mezzo
è pratica antica. salvo esagerazioni che fanno
consumare l'avg e ottengono il risultato opposto.
Quanto ai 100€ servono a rimborsare la pubblicità?
Cool[?]


Pulisci Carena Scrubbis - utente non piu' attivo - 23-03-2014 18:59

100 euro sono esagerati infatti, aspettiamo qualche mese che inizino a venderlo più negozi, magari all'estero


Pulisci Carena Scrubbis - rober - 24-03-2014 23:46

Citazione:utente non attivo ha scritto:
100 euro sono esagerati infatti, aspettiamo qualche mese che inizino a venderlo più negozi, magari all'estero

il prezzo potrebbe essere accettabile, dipende se funziona.


Pulisci Carena Scrubbis - Frappettini - 24-03-2014 23:57

L' idea non è nuova.
Il prodotto sembra interessante.
Il prezzo è decisamente alto.


Pulisci Carena Scrubbis - davidef - 25-03-2014 00:14

Una ca...a pazzesca dopo 5 passaggi ti viene un braccio gonfio come quello di braccio di ferro , e se non hai una antivegetativa dura come un sasso te la. Mangia al primo passaggio e poi si che devi pulire'....ma per favore!!!!!!!


Pulisci Carena Scrubbis - utente non piu' attivo - 25-03-2014 01:36

In realtà non dovrebbe volerci forza delle braccia, è fatto apposta per galleggiare spingendo in automatico verso la carena, insomma è da provare. Il più ricco del forum di faccia avantiBig Grin


Pulisci Carena Scrubbis - edramon - 26-03-2014 00:49

Può esser comodo se si vuole dare una pulitina prima che arrivi il momento di far carena.


Pulisci Carena Scrubbis - Jack1976 - 26-03-2014 02:55

Sul sito scrubbis.com la trovi a 80 euro. Sinceramente se non hai antivegetativa a matrice dura finisce che pulisci ma poi la troverai più sporca di prima... ad ogni modo se la compri facci sapere. Ciao


Pulisci Carena Scrubbis - wake - 26-03-2014 04:31

'è facile da usare ed anche divertente'

è proprio la prima cosa che ho pensato: chissà che spasso usare lo scrubbis!


Pulisci Carena Scrubbis - Michele84pisa - 26-03-2014 05:13

Mi sembra poco pratica, poi non sempre si puo mettere la barca di lato su di un pontile e l'antivegetativa se ne va via.riguardo il prezzo mi sembra troppo cara


Pulisci Carena Scrubbis - utente non piu' attivo - 26-03-2014 12:35

È solo per antivegetativa matrice dura ovviamente


Pulisci Carena Scrubbis - Novecento - 26-03-2014 12:52

Citazione:utente non attivo ha scritto:
In realtà non dovrebbe volerci forza delle braccia, è fatto apposta per galleggiare spingendo in automatico verso la carena, insomma è da provare. Il più ricco del forum di faccia avantiBig Grin
Eccomi che devo fare?? CoolCoolCool


Pulisci Carena Scrubbis - utente non piu' attivo - 26-03-2014 14:48

ahahah, semplicemente devi comprarlo e provarlo, fare qualche video e postarcelo!Tongue


Pulisci Carena Scrubbis - edramon - 26-03-2014 15:04

Può esser utile anche con le autoleviganti, quando ormai sono alla frutta. Solo che mi rifiuto di pagare 100 € per un pezzo di gomma con il manico. Non dovrebbe costare più della metà.


Pulisci Carena Scrubbis - edramon - 26-03-2014 15:09

Ho chiesto anche io informazioni sul prezzo alla Scrubbis. Viene 109,80 i.c., esclusa la spedizione che è 12,75 €.
Ho risposto che lo trovo caro.


Pulisci Carena Scrubbis - ghibli4 - 26-03-2014 15:16

Peccato che se non hai l'ormeggio sul finger o vai a cercarti un pontile per fare il lavoro o sali sulla barca del vicino.

In ambedue i casi rischi di essere linciato.


Pulisci Carena Scrubbis - mania2 - 26-03-2014 15:23

ho costruito un aggeggio per fare questo lavoro circa 20 anni fa, costo quasi nulla, lo fotografo e ve lo faccio vedere... e sono 20 anni che funziona benissimoCool ma ovviamente al bulbo non ci arrivi


Pulisci Carena Scrubbis - kawua75 - 26-03-2014 15:41

1. Costo alto: se proporzionato al costo di un sub non lo è affatto.
2. Faticoso: avete mai provato a pulirvi la carena da soli, chi lo ha fatto avrà sicuramente colto i benefici e la comodità di questo strumento se ha i visto i video
3. Rovina l'AV: mà, secondo me il sub, ma anche noi stessi se lo facciamo da noi, facciamo molti più danni senza contare che non stai in acqua a mangiarti la schifezza che tiri via.

Io lo trovo uno strumento utile che metto in lista tra i possibili acquisti (certo non una priorità).

Forse sarà più utile per chi fa regate ogni tanto, ma preferisco sborsare 100 euro per questa spazzola che darne 150/180 ad un sub che solitamente fa più danni che benefici.

Ovvio che se vogliamo sempre trovare l'aspetto negativo in ogni cosa che propone il mercato nautico questo è un altro discorso Wink