![]() |
riarmiamo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: riarmiamo (/showthread.php?tid=96245) |
riarmiamo - mckewoy - 02-04-2014 02:45 finalmente!! come vi dissi, ho spogliato l'albero ed il boma ex anodizzato per dipimgerlo nero zinc o tass secondo il disciplinare bistag che di nuovo ringrazio. in questi giorni li ho rivestiti ed oggi ho portato l'albero a bordo: mi piace moltissimo così come spero di voi. [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] riarmiamo - oudeis - 02-04-2014 03:42 Bravo! e ancora scusa per il disturbo di venerdì ![]() Oggi sono di nuovo in acqua, domani pulizie di fondo, poi si guasta il tempo? BV! riarmiamo - Temasek - 02-04-2014 15:57 Finalmente una buona notizia! ![]() ![]() Un povero natante, che cambia il suo rango, da peschereccio a barca a vela! ![]() riarmiamo - Giabot - 02-04-2014 19:20 Bravo Carlo! Quando mi porti a vederla? ![]() ![]() ![]() riarmiamo - FabriZena - 02-04-2014 19:28 È sempre bello leggerti. ![]() BV! fabrizena riarmiamo - mckewoy - 03-04-2014 00:40 l'erezione!! [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] [hide] riarmiamo - mckewoy - 03-04-2014 20:05 Citazione:oudeis ha scritto: gli amici non disturbano mai ![]() ![]() ![]() la primavera che a noi giovani ringalluzzisce ed a voi anziani deprime in spirito e fisico. ![]() ![]() ![]() (*) il clima sui sette colli è il migliore dell'emisfero boreale. non a caso i papi si sono piazzati qui per parlare urbis et orbis ( orbis = coloro che non vedono le grandi bellezze ). [:246][:246][:246] riarmiamo - Palmitos way - 04-04-2014 08:05 Caro Mc, nel salutarti vado un attimo OT e ti chiedo: ma chi ha la barca ormeggiata come la tua e decide su due piedi di fare un'uscitina cosa fa, convoca i cinque armatori che gli sono intorno e gli chiede la gentilezza di spostarsi un attimo? E poi al rientro? Qui a Pescara i pescherecci sono ormeggiati lungo il fiume come da voi (all'inglese), ma per loro è più semplice, escono tutti insieme e rientrano ancora insieme (all'incirca). Vabbé, era una scusa per salutarti... riarmiamo - mckewoy - 04-04-2014 16:17 Citazione:Palmitos way ha scritto: nel ringarziarti dei saluti, che contraccambio con calore velico, ...resto OT. [hide] la barca sta a banchina per agevolare le operazioni di imbarco dell'albero. sarebbe stato complicato trasportarlo in terza fila. abitualmente la mia barca sta all'esterno di altre barche che escono poco. se qualcuno che è bloccato deve uscire, avverte ed i gestori del cantiere la spostano all'esterno. a volte, mi si affianca la lancetta di un amico che porta il nipote malato a svagarsi un poco ed hanno il permesso di passare per la mia plancetta-pozzetto. se lo trovo affiancato, a me basta tirarla sino al gruppo precedente per essere libero. tutto in grande amicizia e mai avuto problemi. riarmiamo - zorrolavolpe - 05-04-2014 00:09 Buona sera anchio ho usato lo zinz o tass sul mio albero anodizzato e gia passato un anno e tiene benissimo saluti riarmiamo - dielle1 - 05-04-2014 00:19 Heii Mck l'ha poi fatta mettere la boa dx per tendere quel tendalino 'furbo' bellissimo??? ora che viene la stagione ![]() ![]() ![]() ![]() Bel lavoro complimenti per l'albero e sopratutto per 'l'erezione', chi puo' puo' ![]() ![]() BV dario riarmiamo - abuonocore - 05-04-2014 02:26 Grandee un altro autoalberatore ! riarmiamo - abuonocore - 05-04-2014 02:40 Grandee un altro autoalberatore ! riarmiamo - mckewoy - 05-04-2014 02:52 per chi non avesse capito: grandeeee un altro autoalberatore. a parte le battute, hai notato il sistema delle sartie alte che reggono i movimenti laterali?? riarmiamo - gourmet - 05-04-2014 19:22 @MCW...! Puoi anche dirlo che ti sei alleato coi veneti...! ![]() ![]() ![]() A loro le truppe di terra... a te la marineria...! Tanto lo sappiamo tutti che quell'albero in realtà nasconde un lanciarazzi mimetizzato... mica per niente ha l'alzo variabile...! ![]() ![]() ![]() In pratica hai trasformato un tranquillo natante in ferro in una poderosa corazzata lanciamissili... altro che trattori e carri armati...! ![]() ![]() ![]() [:17][:17][:17][:17][:17] riarmiamo - mckewoy - 05-04-2014 21:59 Citazione:gourmet ha scritto: ![]() ![]() ![]() |