marcare le drizze - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: marcare le drizze (/showthread.php?tid=96465) |
marcare le drizze - mckewoy - 16-04-2014 22:34 dramma della povertà, tutti i particolari a seguire. ho trovato una occasione per rinnovare le drizze. uno scampolo da 120m di HT per fare 5 drizze tutte dello stesso colore. arrivano alle gallocce saldate sulla tuga ed a portata di pozzetto. le posizioni delle gallocce sono quelle logiche e perciò acuna matata a riconoscerle. la mia frazione viene in barca ma, come tutte le frazioni comprese le metà, non conosce la logica; il comando dovrà riferirsi all'indicativo della drizza. come marcarle?? RE: marcare le drizze - ADL - 17-04-2014 08:51 coloreria italiana sulle cime? oppure pennarello/DYMO in coperta una bella etichetta vicino ad ogni galloccia RE: marcare le drizze - mckewoy - 17-04-2014 08:57 ottimo, gallocce dipinte di colore diverso !!!. grazie, Carlo RE: marcare le drizze - Temasek - 17-04-2014 09:23 Carlo sveglia! Con la Coloreria Italiana colori le drizze, non le gallocce. RE: marcare le drizze - Mr. Cinghia - 17-04-2014 12:34 (16-04-2014 22:34)mckewoy Ha scritto: dramma della povertà, tutti i particolari a seguire. UHm... 5 drizze? Randa... fiocco... spi uscita destra ...facciamo spi uscita sinistra... e la quinta? RE: marcare le drizze - Mr. Cinghia - 17-04-2014 12:35 (17-04-2014 08:51)ADL Ha scritto: coloreria italiana sulle cime? Poca spesa, tanta resa. RE: marcare le drizze - mckewoy - 17-04-2014 20:56 (17-04-2014 12:34)Mr. Cinghia Ha scritto:(16-04-2014 22:34)mckewoy Ha scritto: dramma della povertà, tutti i particolari a seguire. erore di stimpa. i metri erano 150. ci vengono 5 spezzoni da 30 così fatti randa 10+10+5 di rinvio in pozzetto ( penna-bozzello di TA-bozzello di piede-organizer-galloccia genoa idem amantiglio idem alabasso del genoa ( penna-mura-bozzello di TA-bozzello piede-organizer-galloccia ) vela colorata idem ( sarà utilizzata per lazy-jack per il genoa per evitare che vada in acqua ) a piede d'albero ci sono 8 posizioni di rinvio gli organizer hanno 8 posizioni: 5 drizze + mano terzaroli mura ( piede-occhiello-puleggia piede-organizer-galloccia ) mano terzaroli bugna ( boma-occhiello-bozzello di varea-bozzello di trozza- puleggia piede-organizer-galloccia ) alabasso randa ( bozzello piede-organizer-galloccia ) caricabasso e vang hanno il loro paranco e vanno dirette alla galloccia ma posso inserire una sesta posizione sugli organizer. sulla tuga ci sono due stopper ( per le drizze randa e genoa ) ed 8 gallocce. mi rimane fuori il lazy-jack della randa. mi inventerò qualcosa consigli da chi ne sa di più please. RE: marcare le drizze - mckewoy - 17-04-2014 21:03 (17-04-2014 09:23)Temasek Ha scritto: Carlo sveglia! non mi dispiace di avere tutte le drizze bianche con lo stesso segnalino. grazie anche a te, comunque. RE: marcare le drizze - calajunco - 19-04-2014 17:31 la coloreria italiana non credo che duri agli agenti marini. Le gallocce di colore diverso è una buona idea. Anche numerarle. 1 randa 2 genoa etc etc Per il lazy una galloccetta da quattrosoldi rivettata all'albero e hai risolto il problema RE: marcare le drizze - mckewoy - 20-04-2014 11:09 (19-04-2014 17:31)calajunco Ha scritto: la coloreria italiana non credo che duri agli agenti marini. grazie, pensavo di rinviare anche quello in pozzetto. rinviato per poterlo lascare in navigazione anche se il boma è di solo 2,5 metri e due zampe basterebbero, vorrei farne uno a tre zampe da portare all'albero per mettere il copriboma. ( io, nel frattempo, ho già rimediato il pecorino buono e domani vado a ritirare le fave fresche come spero di te ) |