Sostituzione del sartiame su Panda 28 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Sostituzione del sartiame su Panda 28 (/showthread.php?tid=96570) |
Sostituzione del sartiame su Panda 28 - Mirko75 - 08-04-2014 21:59 Ciao a tutti , vorrei avere dei vostri consigli per quanto riguarda la sostituzione del sartiame . Io ho un Panda 28 e vorrei sostituire il sartiame senza disalberare . Sostituzione del sartiame su Panda 28 - oudeis - 09-04-2014 01:17 Beh, si può fare, ma con moooolta attenzione. Non tanto per l'albero quanto per chi deve andar su a sganciare e riagganciare - una per volta[:0]- Bisogna anche dare un lasco sufficiente per evitare che mollando una l'opposta tiri a torsione, ma non tanto da metter paura al gabbiere lissù[:I] Se ricordo il panda ha due basse e una sola crocetta, uno leggero lo regge anche senza le alte, in acqua calma. Se poi ti puoi affiancare a qualcosa di abbastanza alto... Sostituzione del sartiame su Panda 28 - andros - 09-04-2014 01:39 Due barche amiche a fianco e togli l'alberello. Sostituzione del sartiame su Panda 28 - shein - 10-04-2014 18:26 provare senza disalberare ti espone a rischi inutili: l'albero non è passante e farà si e no 100kg. se hai le sartie nuove già a misura e gli arridatoi ben manutentati disalberi e rialberi in mezzora. |