![]() |
|
Versione Catamarano Mattia Esse - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Versione Catamarano Mattia Esse (/showthread.php?tid=96590) |
Versione Catamarano Mattia Esse - ratal - 17-04-2014 Ciao Ragazzi, il catamarano in foto è un mattia esse terza serie? i terza serie hanno tutti il boma o dipende dall'armo delle vele? scusate la mia ignoranza ma avrei bisogno di sapere qualcosa in più grazie mille [hide] Versione Catamarano Mattia Esse - Aquaroll - 17-04-2014 Ciao, si, quello è un terza serie!!! E . sembra abbiano tutti il boma (ma nn sono completamente sicuro) Ciao Versione Catamarano Mattia Esse - ITA101 - 17-04-2014 Ciao, diciamo che potrebbe essere un terza serie. Ma potrebbe essere anche un Formula 18 (la forma degli scafi (carena e coperta) è uguale, ma il Formula 18 ha il dritto di prua più alto. Comunque i Mattia Esse 3 serie possono montare il boma (autorizzato a fine 2006 e diventato di serie a partire dal 2007)ma se il taglio della vela lo consente, puoi anche non montarlo. Se vuoi altre info sui Mattia Esse chiedi . conosco piuttosto bene! Emanuele Versione Catamarano Mattia Esse - albert - 17-04-2014 Solo per dire che trasportando così l'albero si prende una bella multa, se non lo si è già schiantato prima contro il parabrezza di una corriera, nei tornanti che scendono a torbole [:o)].....
Versione Catamarano Mattia Esse - ratal - 17-04-2014 Ragazzi grazie a tutti per le risposte ![]() ITA101 ti ho scritto in mp, grazie per la disponibilità! Versione Catamarano Mattia Esse - ITA101 - 18-04-2014 Albert: è vero! però è dal 1980 che giro con l'albero messo così e non ho mai avuto sanzioni o problemi, invece con l'albero messo 'a norma + o -' cioè sporgente a poppa mi hanno multato (era volato via i cartello) certo era un profilo da 11,50 mt, trasportato da una Golf + carrello da 6 mt..... Se a qualcuno interessa ho un testo del Ministero che chiarisce i problemi di cui sopra, se qualcuno ne ha bisogno son qui. Versione Catamarano Mattia Esse - ITA101 - 18-04-2014 Ratal: non riesco a risponderti (il server aziendale mi blocca le mail)comunque: - Il mattia esse non dovrebbe avere timoni in carbonio - Al prezzo che mi dici PRENDILO SUBITO - esise un giunto specifico per l'albero Mattia di tipo rigido, essendo del 2004 potrebbe avere il profilo flessibile e non esiste giunto (si puo' fare custom - io ne ho fatti alcuni in carbonio per F16 e classe A) - I Mattia Esse di quel periodo non montavano il boma di serie, ma solo dopo il 2006. - Il Mattia Esse ha l'albero da 820 cm, il Formula18 900 cm) Se mi nandi una foto della pala timone e dell'albero ti faccio sapere. il mio indir è: ultimatesails(at)gmail.com Versione Catamarano Mattia Esse - ratal - 20-04-2014 Ti ho scritto una mail ![]() Ciao Versione Catamarano Mattia Esse - ITA101 - 21-04-2014 Chiarito: non è un 3 serie ma un formula18 RE: Versione Catamarano Mattia Esse - gabstara - 29-04-2014 Sono io solo a non vedere la foto ? RE: Versione Catamarano Mattia Esse - albert - 29-04-2014 (29-04-2014, 01:49)gabstara Ha scritto: Sono io solo a non vedere la foto ? No !
RE: Versione Catamarano Mattia Esse - gabstara - 19-05-2014 Sono approdato recentemente su un usatissimo formula18 prodotto da Mattia credo intorno al "96 .... Gran barca !!! Ci navigo nelle dolci acque del lago di bracciano . Se qualcuno volesse info o giocare insieme mi contatti in pm . Prossima regata : nastro azzurro , credo 22/6 - 4 boe - giro del lago - Open class |