Flicker AKA archetto - fai da te - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Flicker AKA archetto - fai da te (/showthread.php?tid=98322) |
Flicker AKA archetto - fai da te - Brunello - 27-04-2014 01:15 Saluti, Ho terminato l'archetto per il 21, vi allego una foto e materiale usato se qualcuno volesse divertirsi: Stecca 180cm rastremata 15€ Bozzellino Selden 11€ 9m dyneema calza PET da 4mm per sostituire Paterazzo: 16€ L'installazione è stata un po' condizionata dal supporto per il sensore del vento. Domani il montaggio non appena avrò terminato l'aggiunta di un ulteriore bozzello per uscire con la drizza gennaker in (poco sotto) testa d'albero. RE: Flicker AKA archetto - fai da te - albert - 27-04-2014 11:18 (27-04-2014 01:15)m.bruni99 Ha scritto: Saluti, Suggerimento: dato che hai usato una stecca normale e dunque non trattata anti uv, prima di installarla verniciala con un protettivo uv, così ti durerà più di una stagione.... Ciao RE: Flicker AKA archetto - fai da te - Brunello - 27-04-2014 14:43 Grazie Albert! Già fatto ho dimenticato di metterlo.. Ho usato un prodotto chiamato pelastivel, la bomboletta classica avevo paura sì screpolasse, poi non contento stamani ho rivestito con il termoretraibile il tutto.. RE: Flicker AKA archetto - fai da te - nedo - 28-04-2014 15:24 Ciao m.bruni99 , che misure ha la stecca in sezione e quanto è lungo il flicker ..! ? per curiosità .. RE: Flicker AKA archetto - fai da te - Brunello - 03-05-2014 11:00 Ciao Nedo, la staccato è 180cm rastremata. Credo che nel punto più spesso sia tipo 1cm. La marca mi pare RB qualcosa.. |