I Forum di Amici della Vela
Selden gx 10 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Selden gx 10 (/showthread.php?tid=98501)

Selden gx 10 - S8S8 - 02-05-2014 16:27

...premesso che non sono tanto convinto sull'acquisto e che non vorrei si pensasse a pubblicità occulta,( fino ad ora solo calza )
quello che chiedo è un parere spassionato da chi lo conosce e magari lo usa da tempo....oppure dagli addetti ai lavori ,a parità di spesa , pro e contro di cio che il mercato offre.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare il proprio contributo.
Saluti

RE: Selden gx 10 - Lanfranco - 04-05-2014 10:39

Ciao io ormai lo uso da un anno e ne sono pienamente soddisfatto.
E importante cazzare molto bene la drizza del gennaker per far si che chiuda la vela ruotando facilmente.
Inoltre ti suggerisco di acquistare insieme al frullino 2 passa scottine (circuito chiuso) da candeliere apribili della. Selden e è un bozzello doppio con strozza scotte (sempre della Selden) da inserire sempre nel circuito chiuso che ti facilita le operazioni di apertura e chiusura del gennaker

RE: Selden gx 10 - S8S8 - 04-05-2014 13:13

Ti ringrazio per la risposta.
Considerato che lo usi da un anno
...hai notato sintomi di usura sul tessuto dal momento che il cavo antitorsione non ha protezione in gomma ?
... lo usi con singola scotta e mura fissa?
....hai avuto modo di confrontarlo con altri sistemi e renderti conto della velocità di avvolgimento e di altre particolarità?
....criticita riscontrate nessuna?
....quindi lo consiglieresti?
Grazie.

RE: Selden gx 10 - Lanfranco - 07-05-2014 19:03

No usura
Doppia scotta e murato su bompresso
Se vuoi puoi telefonarmi per ulteriori info.
Ti mando il mio numero tramite mail o mess. Privato
Ciao

RE: Selden gx 10 - S8S8 - 12-05-2014 14:02

...il velaio dice che causa troppo poco spazio tra bozzello uscita drizza spi e girella avvolgifiocco,causa armo in testa sicuramente non funzionerebbe o lavorerebbe male,allungare il bompresso non se ne parla....quindi niente frullino si continua a sparare e a raccogliere....peccato22
...un amico mi suggeriva di allontanare con una piastra in testa il golfare drizza spi,in tal caso 10 o 12 cm spessore 7 potrebbe forse anche andare
che ne pensate anche senza foto?