Alimentatore switch - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Alimentatore switch (/showthread.php?tid=99244) |
Alimentatore switch - LoNiro - 03-06-2014 13:38 Dopo aver latto varie discussioni in merito ho deciso di acquistare un alimentatore a 12 v e visto che c'ero l'ho comprato a 50 ah! [attachment=1033] L'idea è quella di collegarlo sull'interruttore 1-2-both dove su 1 collego la batteria su 2 questo alimentatore quando sono in banchina metto su 2 ed ho la 12 volt in barca direttamente dall'alimentatore e nel frattempo il caricabatteria ricarica le batterie... Alla partenza rimetto l'interruttore su 1 e la batteria ricomincia a fare la sua funzione. Qualcuno lo fa con un relè ma io non sono in grado! Detto questo, ho un grosso dubbio. Sull'alimentatore ci sono 3 uscite positive e 3 negative. Io ho bisogno solo di una uscita. Domanda se collego solo 1 positivo e 1 negativo ho i 50 ah? Oppure devo collegare tutti e tre i positivi insieme ed i tre negativi insieme? Si possono collegare tre uscite insieme? RE: Alimentatore switch - francidoro - 03-06-2014 14:03 Non ho visto le specifiche dell'alimentatore, ma per le tre uscite, accertati che siano per tre diversi utilizzatori. Se così è, NON cortocircuitare tra di loro i tre positivi ed i tre negativi. Puoi sempre usarli per delle prese autonome d'alimentazione. In definitiva : una uscita equivale ad un utilizzatore. Leggi comunque il manuale, dovrebbe essere chiaro. Dovrebbe. BV RE: Alimentatore switch - LoNiro - 03-06-2014 16:24 (03-06-2014 14:03)francidoro Ha scritto: Non ho visto le specifiche dell'alimentatore, il manuale non c'è!!! |