![]() |
vang rigido - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: vang rigido (/showthread.php?tid=99748) |
vang rigido - nedo - 25-06-2014 18:52 Buonasera a tutti, cerco solo un consiglio prima di decidere o meno a privarmi dell'amantiglio ... La mia barca, presa usata, ha di serie un amantiglio classico e un vang rigido molto efficiente montato in un secondo tempo dal precedente proprietario... che faccio, mi posso permettere di eliminare l'amantiglio dato che la funzione di sostenere il boma comunque viene assolta, oppure dato che c'è non conviene e, se è così me lo spiegate ?! Grazie e buon vento ![]() RE: vang rigido - matteo - 25-06-2014 18:54 Ho un buon vang rigido e il mio amantiglio sta sempre a riposo lungo l'albero. Non lo tolgo perché una drizza dalla testa d'albero può essere sempre utile. matteo RE: vang rigido - Avel - 25-06-2014 19:07 Domandati cosa ci guadagni a toglierlo Se non ti impoccia io lo lascerei li a riposo, torna sempre utile RE: vang rigido - ghibli4 - 25-06-2014 19:19 Tolto e messo a riposo all'albero. Ma nel mio caso la randa già non passa con il paterazzo cazzato…. In ormeggio il boma lo sostengo con la drizza randa. Non toglierlo del tutto, può sempre servire come drizza randa di rispetto. RE: vang rigido - Edolo - 25-06-2014 19:23 Io uso la drizza randa come amantiglio, ed il vang assolve bene il suo lavoro nel momento di transizione nello spostamento della drizza da penna a boma. Mai sentita la mancanza. Ciao |