Infiltrazioni - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Infiltrazioni (/showthread.php?tid=99894) |
Infiltrazioni - endrio - 01-07-2014 13:23 ho infiltrazioni dall'albero motore barca appena ritirata dal rimessaggio dove ha fatto carena e sostituita una crocietta e revisionato il motore come posso agire.... RE: INFILTRAZIONI - ITA-16495 - 01-07-2014 13:41 (01-07-2014 13:23)endrio Ha scritto: ho infiltrazioni dall'albero motore barca appena ritirata dal rimessaggio dove ha fatto carena e sostituita una crocietta e revisionato il motore come posso agire.... Cosa intendi per infiltrazioni? Gocciolio? Che tipo di protezione hai? Baderna o cuffia volvo? Se hai premistoppa con baderna (e questa non è consumata) basta in genere stringere un po' il premistoppa, altrimenti va aggiunta baderna. Attenzione a non stringere troppo perché la baderna ha bisogno di un minimo di umidità per non riscaldarsi. Se hai cuffia volvo e non è rovinata, basta aggiungere il grasso specifico deformando lateralmente la cuffia ed infilandoci il beccuccio del grasso. Se è rovinata la cuffia ... ahi ahi ahi ahi ci vuole l'alaggio della barca. Ma agisci se sai cosa fare o almeno lo hai visto fare una volta e pensi di avere buona manualità, altrimenti chiama un meccanico o un amico esperto (ma veramente esperto) RE: INFILTRAZIONI - pepe1395 - 01-07-2014 15:51 e magari passa nella sezione Welcome on board per presentarti prima che Montecelio ti faccia (giustamente) un cazziatone coi fiocchi. RE: INFILTRAZIONI - ITA-16495 - 01-07-2014 16:15 ... vero, non me ne ero accorto, vedrai che ora endrio colmerà la lacuna |