![]() |
WC conoscete questo modello? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: WC conoscete questo modello? (/showthread.php?tid=99993) |
WC conoscete questo modello? - LoNiro - 05-07-2014 20:14 è arrivato anche per me il momento di mettere le mani su quell'oggetto!! Il WC. Si è semplicemente spaccata la curva di gomma dura dove va innestato il tubo di ingresso dell'acqua e quando si pompa perde acqua. Il wc è credo un vecchio modello (forse pure di buona fattura) ha una comodissima seduta larga. Adesso se riuscissi a reperire facilmente il pezzo incriminato potrei farlo restare a bordo per questa stagione, ma visto che era tra le cose da sostituire nel medio termine, approfitto e lo mando a considerare!! ![]() Qualcuno sa se esistono pezzi di ricambio? [hide][attachment=1550][/hide] RE: WC conoscete questo modello? - maurotss - 05-07-2014 20:39 Ci sarà qualche etichetta da qualche parte almeno per sapere la marca. RE: WC conoscete questo modello? - LoNiro - 05-07-2014 21:42 mmmm... non l'ho vista!! RE: WC conoscete questo modello? - mimita - 06-07-2014 01:03 Dalla leva sembra un Orvea RE: WC conoscete questo modello? - Frappettini - 06-07-2014 10:17 non più tardi di 2 settimane fa mi si è rotto lo stesso gomito al mio water marca Jabsco. Il ricambio non era disponibile in tempi brevi e comunque con costi alti; su consiglio dello stesso commerciante, mi sono recaato in un negozio d' idraulica e con 6 euro ho comprato un gomito in bronzo e un paio di riduzioni. Ho dovuto adattare i componeti al water limandoli un pochino. Poca spesa, buona resa. RE: WC conoscete questo modello? - lucianodb - 07-07-2014 09:08 si tratta di un ORVEA, dovresti leggere il modello da qualche parte (ne ho uno anch'io, che ho revisionato personalmente. la pompa è in bronzo, ho sostituito le guarnizioni e la tazza che ho acquistato presso la ORVEA di Monza) posso inviarti foto del lavoro e schema della pompa (via mail, mandami tuo indirizzo luciano.debiasi@libero.it), e il nome della persona da contattare in ORVEA. Luciano RE: WC conoscete questo modello? - GARIBALDI - 07-07-2014 20:56 (05-07-2014 20:14)LoNiro Ha scritto: è arrivato anche per me il momento di mettere le mani su quell'oggetto!! Il WC.Successo anche a me,porta tubo spaccato.Rifatto fare in acciaio da Grilli a Civitanova. RE: WC conoscete questo modello? - LoNiro - 07-07-2014 22:01 niente ragazzi ne ho preso uno nuovo in 2 giorni prenderà l suo posto!! D'altronde ogni RE ha bisogno del suo trono!! E nel mio nuovo regno ho bisogno di un nuovo trono!! RE: WC conoscete questo modello? - Edolo - 07-07-2014 22:21 Ormai "hai fatto la cacata" di prenderne uno nuovo ![]() Se ti può interessare domani provo a sentirlo e gli chiedo. Riguardo all'orvea ho come l'impressione che abbiano chiuso i battenti: ci passo davanti spesso e la vedo sempre chiusa. Anche l'elica disegnata sul muro è sparita. Spero che abbiano solo traslocato perché erano gente seria che sapeva lavorare a modo ed inoltre erano molto gentili. RE: WC conoscete questo modello? - mimita - 08-07-2014 00:05 L'Orvea era un cesso che rendeva orgogliosi chi lo possedeva . Digeriva tutto perché la pompa era una vera pompa ,non quel...pompino di plastica dei cessi attuali. Chi siedeva su un Orvea sapeva dove sarebbe andata a finire... ![]() Comunque scherzi a parte Orvea costruiva veramente bene,forse i prezzi non reggevano un mercato così al,ribasso! RE: WC conoscete questo modello? - LoNiro - 08-07-2014 12:33 (07-07-2014 22:21)Edolo Ha scritto: Ormai "hai fatto la cacata" di prenderne uno nuovo No non ha guarnizioni ne sulla ciambella ne sul coperchio, per scaricare usi la leva e per immettere acqua sempre leva più il pedale che si vede in basso a sx.... RE: WC conoscete questo modello? - LoNiro - 08-07-2014 12:38 comunque per la cronaca ho preso un RASKE & VAN DER MEYDE. Ho letto ottime referenze. RE: WC conoscete questo modello? - Edolo - 08-07-2014 12:43 (08-07-2014 12:33)LoNiro Ha scritto:(07-07-2014 22:21)Edolo Ha scritto: Ormai "hai fatto la cacata" di prenderne uno nuovo Ah ok! Allora è molto simile e probabilmente è un'orvea. Una volta mi è toccato portarne uno in treno da Spezia a Monza... solo la pompa per fortuna ![]() Ciao RE: WC conoscete questo modello? - Edolo - 08-07-2014 12:45 (08-07-2014 12:38)LoNiro Ha scritto: comunque per la cronaca ho preso un RASKE & VAN DER MEYDE. Ho letto ottime referenze.Van der eiezioni solide non mi ispira, ma considerando che trattasi di un water forse è una garanzia ![]() ![]() |