MOTORE YANMAR 2GM20
#1
qualcuno mi indica dove trovo l'astina dell'olio del motore di cui sopra?
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#2
Ma intendi dove sta l'astina o il pezzo di ricambio?
Di solito i piccoli Yanmar hanno l'astina messa in basso a sinistra (guardando il motore, spalle alla prua) fatta a forma di "punto interrogativo" giallo, come un grosso fil di ferro ricurvo.
Il pezzo di ricambio posso vedere su internet se salta fuori qualcosa.
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#3
SCUSA MI SONO ESPRESSO MALE.CERCO L'ASTINA PER CONTROLLARE IL LIVELLO DELL' OLIO.HO CERCATO DI INDIVIDUARLA SUL MANUALE MANUTENZIONE MA NON SI CAPISCE E GUARDANDO IL MOTORE IDEM.CON LE INDICAZIONI RICEVUTE CERTAMENTE LA TROVO.GRAZIE
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#4
Prego, figurati.

Se ti aiuti con una torcia la trovi sicuramente.
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#5
Posizionandoti dalla parte dell' invertitore, la si trova sul lato destro del basamento, poco sotto la pompa AC. Astina in metallo con terminale ad anello, posta grosso modo a mezza via tra i due supporti elastici del motore.
Se accedi al motore dalla parte delle cinghie, è a sinistra.
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#6
(31-07-2014, 16:03)gara Ha scritto: qualcuno mi indica dove trovo l'astina dell'olio del motore di cui sopra?

Se non erro rimane tra pompa AC e filtro gasolio
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#7
Mettiti di fronte al motore, diciamo guardando verso poppa.
In basso a sinistra.
Sul mio jeanneau è accessibile da apposito foro nel bagno (tappo nero di 20 cm di diametro).
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#8
Confermo le indicazioni degli altri:
Guardando verso poppa, in basso sul lato sx satina di colore rosso o giallo, posta tra i due supporti motore
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#9
Una domanda ma il tappo scambiatore dovrebbe aprirsi facilmente, perchè il mio ruota si allenta ma non esce.
qaulcuno ha avuto un problema simile su motore yanmar 2GM20.
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#10
Salve, vorrei controllare gli zinchi del mio yanmar 2GM20 F sapete indicarmi il posizionamento , ho capito che sono 2 uno per lato ma non li ho individuati.

grazie per l 'aiuto.
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#11
uno sopra l'invertitore e l'altro che è quello che si consuma di più sopra l'astina dell'olio. Motore a raffreddamento diretto. Chiave se non ricordo male del 24 sigla 200-300.
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#12
(02-02-2019, 17:19)enzo Ha scritto: uno sopra l'invertitore e l'altro che è quello che si consuma di più sopra l'astina dell'olio. Motore a raffreddamento diretto. Chiave se non ricordo male del 24 sigla 200-300.

Sono durissimi perché hanno un filetto conico e una volta cambiati vanno stretti bene.
n.b.chudi la presa a mare prima di aprire i tappi.....
Nihil operis meminit
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#13
A me sembra che gli zinchi sul motore ci siano solo su motori senza scambiatore quindi i GM, quindi non la serie con la F finale, che sta per freshwater.

Il mio 3 GM30, ne ha 3.
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