31-07-2014, 16:03
qualcuno mi indica dove trovo l'astina dell'olio del motore di cui sopra?
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MOTORE YANMAR 2GM20
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31-07-2014, 16:03
qualcuno mi indica dove trovo l'astina dell'olio del motore di cui sopra?
31-07-2014, 16:12
Ma intendi dove sta l'astina o il pezzo di ricambio?
Di solito i piccoli Yanmar hanno l'astina messa in basso a sinistra (guardando il motore, spalle alla prua) fatta a forma di "punto interrogativo" giallo, come un grosso fil di ferro ricurvo. Il pezzo di ricambio posso vedere su internet se salta fuori qualcosa.
31-07-2014, 16:21
SCUSA MI SONO ESPRESSO MALE.CERCO L'ASTINA PER CONTROLLARE IL LIVELLO DELL' OLIO.HO CERCATO DI INDIVIDUARLA SUL MANUALE MANUTENZIONE MA NON SI CAPISCE E GUARDANDO IL MOTORE IDEM.CON LE INDICAZIONI RICEVUTE CERTAMENTE LA TROVO.GRAZIE
31-07-2014, 16:23
Prego, figurati.
Se ti aiuti con una torcia la trovi sicuramente.
31-07-2014, 17:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2014, 17:40 da YPB.)
Posizionandoti dalla parte dell' invertitore, la si trova sul lato destro del basamento, poco sotto la pompa AC. Astina in metallo con terminale ad anello, posta grosso modo a mezza via tra i due supporti elastici del motore.
Se accedi al motore dalla parte delle cinghie, è a sinistra.
31-07-2014, 18:06
31-07-2014, 18:31
Mettiti di fronte al motore, diciamo guardando verso poppa.
In basso a sinistra. Sul mio jeanneau è accessibile da apposito foro nel bagno (tappo nero di 20 cm di diametro).
11-09-2014, 18:00
Confermo le indicazioni degli altri:
Guardando verso poppa, in basso sul lato sx satina di colore rosso o giallo, posta tra i due supporti motore
25-01-2019, 14:43
Una domanda ma il tappo scambiatore dovrebbe aprirsi facilmente, perchè il mio ruota si allenta ma non esce.
qaulcuno ha avuto un problema simile su motore yanmar 2GM20.
01-02-2019, 15:43
Salve, vorrei controllare gli zinchi del mio yanmar 2GM20 F sapete indicarmi il posizionamento , ho capito che sono 2 uno per lato ma non li ho individuati.
grazie per l 'aiuto.
02-02-2019, 17:19
uno sopra l'invertitore e l'altro che è quello che si consuma di più sopra l'astina dell'olio. Motore a raffreddamento diretto. Chiave se non ricordo male del 24 sigla 200-300.
09-02-2019, 20:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2019, 21:00 da Giuly.)
(02-02-2019, 17:19)enzo Ha scritto: uno sopra l'invertitore e l'altro che è quello che si consuma di più sopra l'astina dell'olio. Motore a raffreddamento diretto. Chiave se non ricordo male del 24 sigla 200-300. Sono durissimi perché hanno un filetto conico e una volta cambiati vanno stretti bene. n.b.chudi la presa a mare prima di aprire i tappi.....
Nihil operis meminit
14-02-2019, 22:19
A me sembra che gli zinchi sul motore ci siano solo su motori senza scambiatore quindi i GM, quindi non la serie con la F finale, che sta per freshwater.
Il mio 3 GM30, ne ha 3. |
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