Ti rispondo io per quello che so
Il WF12 è adatto a barche di 47'sia in crociera che in regata
Nota tecnica:
I carichi dei frullini dipendono dalla dimensione dei perni di aggancio, dei grilli e moschettoni, ma sopratutto dei cuscinetti che hanno all'interno e che sono il vero punto nevralgico dell'attrezzatura, in particolare della girella superiore che deve essere in grado di girare libera anche sotto carico
i cuscinetti che sono all'interno della maggior parte dei frullini in commercio, sono del tipo a rulli cilindrici e sono i cuscinetti in grado di sopportare il maggiori carichi assiali, purtroppo vengono venduti in misure standardizzate ISO e diametri prestabiliti, quindi o si realizza una girella enorme e pesante per inserire cuscinetti altrettanto grandi o ci si autocostruisce dei cuscinetti con rulli maggiorati
Dato che la costruzione di un cuscinetto richiede un ingeneria, esperienza e attrezzature molto particolari che solo le aziende spacializzate riescono ad avere, o ci si attiene a cuscinetti stadard reperibili in ogni parte del mondo o ci si avventura nella costruzione dei cuscinetti....
il WF12 monta cuscinetti standard SKF con carichi allineati alla maggior parte dei concorrenti