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Salve ,, volevo ringraziare i molti Amici che mi hanno dato un po' di dritte per l'uso del Vang, ne ho fatto tesoro,, Ora pero' parlando di fuoribordo,un Honda Bf 8 cv,che monto sul mio Sun 2000,volevo un parere da chi magari ne sa' un po' di piu' di me'  Il motore e' quello a calotta tonda,,per intenderci la Serie 8-10-15-20 Cv che usano lo stesso motore,, per 6 mesi piu' o meno tutto bene,ora ultimamente al minimo ,da freddo parte senza problemi,,ma dopo 5-60 mt di spinta poco piu' del minimo,,2000 giri,ad un certo punto borbotta qualcosa e si pianta come non gli arrivasse benzina  poi tiro un po' di starter,,e riparte,,ma male,per poi ripetere la stessa cosa magari un miglio dopo. Ho pensato al tubo di alimentazione troppo lungo(2mt) e forse piccolo di diametro, (quando l'ho preso dalla Nautica,,non ne aveva di piu' grosso  Il filtromotore sembra pulito,,candele ok,olio anche, scarica bene l'acqua del motore,,, Che dite?
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Quando pompi con la pompetta a mano sul tubo della benzina per mettere il circuito in pressione, la pompetta diventa dura dopo tre o quattro pompate o rimane molle?
Se rimanne molle può darsi che ci sia qualche fessura sul tubo o sulla pompa da cui aspiri aria.
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A me capitava la stessa cosa. Smontato e pulito il carburatore per niente.
Era la guarnizione dello spurgo sotto la vaschetta del carburatore che perdeva. La pur piccola perdita faceva vuotare la vaschetta dopo qualche minuto e il motore si fermava.
A occhio, anche da te ci deve essere una perdita o un punto in cui aspira aria.
In bocca al lupo!
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...sicuramente non è . hai visto mai: hai controllato lo presa d'aria per non fare andare in depressione il . la valvolina non funziona bene...
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Grazie per le risposte,,ma l'ho portato all'Honda,, era il carburatore con dello sporco dentro,dice il meccanico,, domani vado a ritirare,,speriamo bene,, Dave,,la pompetta non rimane proprio dura,,ma benzina la pompa, non resta che provare,  Certo che staccare 46kg dalla poppa e portarlo avanti indietro non e' che potrei farlo ogni 10 giorni  Buon Vento..
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01-10-2016, 08:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2016, 08:43 da Arcadia.)
Magari era solo la vite di spurgo del carburatore che si era allentata.
Ci sono due piccoli fori sul fianco destro del motore, se togli la carena destra ci devi staccare due tubicini, quello più a prua serve proprio per lo spurgo della benzina dal carburatore, hai notato per caso se intorno a quel foro si era sporcato?
Comunque, Se il carburatore era sporco allora dovresti avere avuto anche il filtro della benzina sporco, e ancora più a monte, residui nel serbatoio.
Una domanda, lo fai l'invernaggio? Oppure lo usi più o meno tutto l'anno.
Ogni tanto lo svuoti completamente il serbatoio e gli dai una pulita?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
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Giusto Arcadia.. era la vaschetta con dei depositi,, mi hanno insegnato quelli dell'Honda dove svitare lo spurgo,,ogni tanto,, e ho cmq aggiunto un pre-filtro al serbatoio.. ora pare giri bene,, Buon Vento..
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(28-09-2016, 22:30)Mario Cartasegna Ha scritto: Grazie per le risposte,,ma l'ho portato all'Honda,, era il carburatore con dello sporco dentro,dice il meccanico,, domani vado a ritirare,,speriamo bene,, Dave,,la pompetta non rimane proprio dura,,ma benzina la pompa, non resta che provare, Certo che staccare 46kg dalla poppa e portarlo avanti indietro non e' che potrei farlo ogni 10 giorni Buon Vento.. magari la prossima volta, sperando non si sia, smonta il carburatore e porta solo quello  In genere la cosa che accade è un Gliscè sporco ... Io nel mio honda un anno che mi faceva impazzire ho cambiato il carburatore intero con 100 Euro (ma era un 2,3hp) 
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28-12-2016, 12:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2016, 12:42 da andros.)
1° regola  vuotare la vaschetta prima di riporre il motore per l'invernaggio.
le resine contenute nella benzina possono incollare\otturare.
gli ultimi giri conviene farli con una miscela benzina olio al 10%.
giusto un bicchiere.
2°-un filtro in gorotex per fermare la condensa che è inevitabile.
è sufficente un rotolino di,udite udite,stoffa da ombrello da infilare non troppo strettamente nel tubo di alimentazione prima del carburatore.
ocio che non sia un vecchio ombrello di cotone e
testare la stoffa immergendola nella benzina per 24h.
incredibile ma vero funziona.
lo sporco che c'era nel carbiratore è dovuto sicuramente a qualche goccia di acqua
che ha stagnato a lungo.
il mio 2.3 honda dopo 10 anni di onorato servizio aveva nel serbatoio un bicchieretto di acqua
ma non ho mai avuto problemi grazie al filtrino in gorotex di serie.
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(28-12-2016, 12:41)andros Ha scritto: 2°-un filtro in gorotex per fermare la condensa che è inevitabile.
Gorotex ...??
Cos'è, un tessuto "lagunare" prodotto sul delta del Po? :-)
(scusa la battuta,a non ho saputo resistere!)
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(28-12-2016, 15:37)Beppe222 Ha scritto: (28-12-2016, 12:41)andros Ha scritto: 2°-un filtro in gorotex per fermare la condensa che è inevitabile.
Gorotex ...??
Cos'è, un tessuto "lagunare" prodotto sul delta del Po? :-)
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(28-12-2016, 15:54)andros Ha scritto: (28-12-2016, 15:37)Beppe222 Ha scritto: (28-12-2016, 12:41)andros Ha scritto: 2°-un filtro in gorotex per fermare la condensa che è inevitabile.
Gorotex ...??
Cos'è, un tessuto "lagunare" prodotto sul delta del Po? :-)
(scusa la battuta,a non ho saputo resistere!)
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