Messaggi: 1.983
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2007
(18-10-2016, 14:14)ZK Ha scritto: sicuramente e' una cosa che sanno tutti.
l' acciaio inossidabile e' tutt' altro che inossidabile.
la sua capacita di resistere alla corrosione dipende dall' ossidazione, dall' ossido di un componente della lega, il cromo.
il cromo da bravo "spinello" ( MgCr2O4 e piu spesso Fe(II)Cr2O4)
ha un ossido molto duro, efficiente e veloce a formarsi.
in assenza di ossigeno l' acciaio inossidabile si corrode (non necessariamente la corrosione passa per l' ossidazione) come il peggiore dei metalli. questo vale per le chiglie saldate che rimangono sott' acqua, come per le sartie con le zone di giunzione coperte con artistici manufatti di pelle (i punti piu critici perche ci sono sempre leghe diverse negli arridatoio e nelle redance). sigillare le giunzioni vuol dire cercare rogne, le due leghe anche condividendo lo stesso nome genereranno una pila.. a concentrazione se va bene.
Parli del sigillante da mettere nei norseman?
Messaggi: 19
Discussioni: 1
Registrato: Oct 2015
Rigging da . senso di farsela sotto... ..... NON E' IL CASO CHE CAMBI IL TITOLO ?
Messaggi: 3.440
Discussioni: 197
Registrato: Sep 2008
(18-10-2016, 19:16)jonnsonn Ha scritto: Rigging da . senso di farsela sotto... ..... NON E' IL CASO CHE CAMBI IL TITOLO ?
L' argomento trattato è riferito a una componente strutturale del rig che è stata montata male con il conseguente rischio avallato da professionisti che non si discutono. Ha evidenziato come, per chi non sia del mestiere questo componente e relativo montaggio non sia chiarissimo.
Le foto non ti sembrano abbastanza... da paura?
Scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare. Perché?
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Messaggi: 19
Discussioni: 1
Registrato: Oct 2015
non èra mia intenzione gridare , dalla foto mi sembra tutto normale
Messaggi: 9.988
Discussioni: 45
Registrato: Jun 2008
(19-10-2016, 20:05)jonnsonn Ha scritto: non èra mia intenzione gridare , dalla foto mi sembra tutto normale
Se non sai nulla di cavi ed avvolgifiocco, anche a me sembra normale che tutto ti sembri normale, salvo il caso che anche il tuo avvolgifiocco abbia strallo e sta-lock con questo aspetto, allora il mio consiglio è di farlo vedere subito da uno che ci capisca.
Se invece pensi di capirne e di saperne in materia e ritieni che tutto ciò sia normale e ben installato, ......................... ti risparmio la battuta che ho appena cancellato
Messaggi: 19
Discussioni: 1
Registrato: Oct 2015
èra solo che il titolo non mi piaceva ( non i contenuti ) _ èra più una battuta per sdrammatizzare quello che poteva succedere . ( CIAO Albert ti stimo ! )