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Ciao a tutti, chiedo un consiglio su un problema che voglio risolvere, ho una barca con piede sd e voglio fare cambiare la guarnizione, motore volvo md 2010c e piede 120s-e ma purtroppo dal vano della scaletta non passerebbe neanche il motore, nei due gavoni di poppa ci sono due aperture per ispezionare, come se il cantiere avesse montato il motore e sopra ha inserito la coperta, infatti dall'interno del motore si vede il taglio fatto sulla struttura portante e sopra lo strato del pozzetto. A questo punto secondo me l'unica soluzione definitiva sia per questo lavoro da effettuare ma anche per una praticità e sicurezza futura e praticare un apertura sopra al motore nel pozzetto a chiusura stagna definitiva, tipo comet 910. Cosa ne pensate avete avuto esperienze di questo tipo? Grazie in . vento.
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una foto non guasterebbe
Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
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Tutto si può fare..
devi comunque saper lavorare bene resina e legno.
che barca è ? sarebbe utile qualche foto
E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
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mod maestrina on-
se sai lavorare la resina e legno non hai bisogno di consigli.
se,invece,ne hai . stare.
mod maestrina off-
aprire il calpestio per sfilare il motore prevede un irrigidimento di tutto quel che ci sta attorno.
poi devi prevedere lo scarico dell'acqua a meno che tu non monti un coperchio stagno
tenuto da un certo numero di viti,il che prevede di avere un punto di appoggio sufficentemente
robusto per ospitare le viti.
insomma se pole facere ma con "granu salis"
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01-04-2017, 14:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2017, 14:51 da mecno.)
Grazie, non riesco ad allegare le foto per dimensione.
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Che barca è? Trovo molto strano che un cantiere non abbia previsto la possibilità di sbarcare il sd....
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Lo scafo è del comet race 28, comprato dal cantiere settemari e riallestito ne hanno prodotte 12 come star 28.
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Lo scafo è del comet race 28, comprato dal cantiere settemari e riallestito ne hanno prodotte 12 come star 28.