Piede Volvo 130S-B (su D2-40)
#1
Vi chiedo un consulto...
sul libretto di uso e manutenzione, per il cambio
olio sono previsti 2,9 Litri
con 2,9 litri misurando con l'astina come indicato sul manuale
(inserendo senza avvitare) resta sotto il minimo.
va aggiunto altro mezzo litro per essere OK.
Possibile?
Cita messaggio
#2
(28-01-2018, 09:52)Discola Ha scritto: Vi chiedo un consulto...
sul libretto di uso e manutenzione, per il cambio
olio sono previsti 2,9 Litri
con 2,9 litri misurando con l'astina come indicato sul manuale
(inserendo senza avvitare) resta sotto il minimo.
va aggiunto altro mezzo litro per essere OK.
Possibile?
il manuale d'uso che dice riguardo all'astina?
solo appoggiata o avvitata per il controllo del livello?

ocio a non mettere troppo olio perchè la camera d'aria si riduce e la pressione che si crea spinge sui paraoli.
quindi meglio tenere il livello al minimo
Cita messaggio
#3
Grazie Andros,
problema riscontrato già lo scorso anno, metto 2,9 litri, verifico dopo qualche giorno ..
sotto il minimo o meglio appoggiando l'astina (senza avvitare) neanche lo segnava.
(l'olio va controllato dopo 10 minuti perché scende piano) aggiungo mezzo litro e
Ok per tutta la stagione. (motore/piede My 2015 con meno di 200 Ore).
Ieri stesso problema... svuoto chiudo, inizio a mettere dentro l'olio ... 2,9 litri
aspetto .... come lo scorso anno sotto il minimo o meglio niente olio sull'astina appoggiata...
Mi son fermato... aggiungo mezzo litro...?

[hide]     [/hide]
[hide]     [/hide]
Cita messaggio
#4
(28-01-2018, 11:12)Discola Ha scritto: Grazie Andros,
problema riscontrato già lo scorso anno, metto 2,9 litri, verifico dopo qualche giorno ..
sotto il minimo o meglio appoggiando l'astina (senza avvitare) neanche lo segnava.
(l'olio va controllato dopo 10 minuti perché scende piano) aggiungo mezzo litro e
Ok per tutta la stagione. (motore/piede My 2015 con meno di 200 Ore).
Ieri stesso problema... svuoto chiudo, inizio a mettere dentro l'olio ... 2,9 litri
aspetto .... come lo scorso anno sotto il minimo o meglio niente olio sull'astina appoggiata...
Mi son fermato... aggiungo mezzo litro...?

[hide][/hide]
[hide][/hide]

è normale che l'olio ci metta tempo a mettersi a livello.
deve passare tra cuscinetti e dare il tempo all'aria di risalire.
attieniti al livello astina e tutto andrà bene.
ritengo che il 2.9 sia una misura per evitare che il livello salga troppo con il rischio poi di doverlo togliere.
Cita messaggio
#5
Ok, Tks.
Procedo aggiungendo quanto basta per star tra min e max.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Olio Sail Drive Volvo Penta 130s - problemi con livello thebaron 13 1.611 29-04-2025, 22:51
Ultimo messaggio: phoenix.1
  Sostituzione presa a mare piede sail drive Horatio Nelson 15 2.226 08-11-2024, 19:35
Ultimo messaggio: juan@juan
  Zinco al piede saildrive riccardo250154 9 1.344 10-09-2024, 01:07
Ultimo messaggio: riccardo250154
  silent bloc piede motore enio.rossi 10 1.451 28-02-2024, 13:30
Ultimo messaggio: enio.rossi
  FB HONDA 2,3 HP - INFO PIEDE OLIO stcomet770 2 1.062 12-08-2023, 12:14
Ultimo messaggio: stcomet770
  Qualcuno riconosce questo piede SAILDRIVE? pietro10 10 1.929 01-02-2023, 14:33
Ultimo messaggio: Wally
  saildrive VP 120S o 130S e rubinetto acqua di mare scud 7 2.094 18-12-2022, 20:25
Ultimo messaggio: gava
  saildrive 130s Volvo Penta honey 12 3.633 11-05-2022, 19:40
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Info. invertitore e piede S130 -Dino- 5 2.523 02-10-2021, 18:09
Ultimo messaggio: -Dino-
  zinco in piede saildrive riccardo250154 4 1.645 31-08-2021, 00:40
Ultimo messaggio: Verro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: