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Ma secondo voi questo tender cosi non ha un po troppo pescaggio???
Cosi sotto al pubto piu basso il pescaggio sara 60cm


Cioè so che posso alzare il motore e regolare l'altezza ma non vorrei manco trovarmi con la barra ad altezza occhi
È indifferente la profondita a cui gira l'elica???
Taglio un pezzo di "gambo"???
Ovviamente prima lo provo un attimo . si modifica!!!
Lo so sono . è un difetto di fabbrica!!!

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Pesca più della barca madre!!!

Attento ai "pesci sasso", in Croazia è .:
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Prima direi che meglio fare un test...
Calcola che se sali da solo hai altri 5 cm di aumento.
Se carichi altre 2 o 3 persone ....... si abbassa ancora di più.
Il trim è da regolare .
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
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Cmq apparte gli scherzi... un grande vantaggio del motore elettrco e lo stivaggio, in qualsiasi spazio interno o esterno, e 20 cm in meno di gambo renderebbero sicuro più agevole la sistemazione!!!
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Come si dice in gergo hai un fuoribordo a gambo lungo,mentre nel tender
andava uno a gambo corto.Prova,forse può andar bene,anche se la resa non
sarà ottimale.
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
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Per me , se non plani , va bene .
Sul mio Canadian ho provato il 9.9 hp gambo lungo nelle due posizioni.
Solo la planata era inferiore. Dislocante era eguale .
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Questo elettrico si trova solamente a gambo . per renderlo universale ed abbattere i costi! Ma posso alzare il motore quando voglio ed il gambo diventa corto o . che la barra me la ritrovo altissima!
Ecco perche vorrei tagliare
Cmq detto tra . un cavallo ed un tender a chiglia pneumatica non penso che posso aspirare a planate di potenza!!
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(13-05-2019, 20:17)Danilo85 Ha scritto: Questo elettrico si trova solamente a gambo . per renderlo universale ed abbattere i costi! Ma posso alzare il motore quando voglio ed il gambo diventa corto o . che la barra me la ritrovo altissima!
Ecco perche vorrei tagliare
Cmq detto tra . un cavallo ed un tender a chiglia pneumatica non penso che posso aspirare a planate di potenza!!
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Dici bene.Io non taglierei neanche il gambo, il tender ti servirà per qualche centinaio di mt. e non più.
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
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Come dice bene Garibaldi, tienilo così, non credo tu abbia obiettivi di performance...!!!
Solo uso servizio navetta per scendere a terra, immagino.
Quindi vai così..
Ciao
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto "NO"!! Grazie a loro, c'è l'ho fatta da solo.:smiley53:
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Ma lasci il tender nuovo nuovo con motore luccicante, solo soletto mentre te ne vai a passeggio???
Viene qualche . in Croazia sparisce più di qualcosa.
Io ho un tender così malconcio che ho messo a prua una scatolina con la fessura, per le offerte, "lo skipper ringrazia"


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Se non è una operazione complicata taglia il gambo alla dimensione ottimale. Immagino che dentro il gambo passino solo i cavi di alimentazione. Già così la barra mi sembra troppo alta, e per spiaggiare dovresti inclinare il motore diminuendo ancora la potenza efficace
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(14-05-2019, 10:30)Luciano53 Ha scritto: Ma lasci il tender nuovo nuovo con motore luccicante, solo soletto mentre te ne vai a passeggio???
Viene qualche . in Croazia sparisce più di qualcosa.
Io ho un tender così malconcio che ho messo a prua una scatolina con la fessura, per le offerte, "lo skipper ringrazia"


Infatti penso che provero l'ormeggio a catena bloccando sia il motore che il . so fa schifo da vedere e pensare ma non costa nulla e non mi rovino la vacanza andando a spasso tranquillo e ritrovando il .]
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Occhio che i fuoribordo a motore sopra l'elica hanno una "piastra" per evitare che l'elica troppo vicina al pelo dell'acqua perda efficienza nel senso che la pressione creata si sfoga facendo alzare l'acqua in prossimità dell'elica invece di dare spinta.
Fai delle prove in acqua per capire dove si trova questo limite con questa configurazione
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Se il "gas" sulla barra e' a click e non continuo, potresti anche non dover tenere la mano sulla barra e quindi una cosa cosi' si puo' costruire anche con un po' di PVC.
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Se no a comprarlo sono $60.
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Se a Danilo85 interessa ancora, io l’ho accorciato. Ora ha una altezza pari a quello di un fuoribordo a gambo corto. Ora è più maneggevole ed è sicuramente più facile da stivare..
BV
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approfitto del simpatico 3D per una curiosità:
per un motore elettrico, si paga comunque l'assicurazione del tender?
data l'inesauribile fame di soldi delle assicurazioni penso che la risposta sia SI, ma vorrei sbagliarmi
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Purtroppo non sbagli
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Non dipende dai kW? 2,5,-3?