(27-12-2020 12:57)grossifs Ha scritto: Buongioeno chiedo lumi. Sensore del ento Airmar (in sostituzione di 2 precedenti Garmin ora nn più prodotti e sostituiti da nuovo sensore Airmar che peraltro NON ha il sensore della pressione atmosferica).
Da circa. 2.mesi segnala correttamente se vado mura a dritta. Impazzisce su mura a sin kp. Es segna lasco se vado di bolina se poggio ad un certo punto "scavalla" e mu da lasco sulle altre mura. Torno muea a dritta e tutto ritorna normale. Plotter Garmin 5012.
Suggerimenti? Ah... Ovviamente garanzia scaduta a giugno
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io smonterei il sensore e ci installerei qualcosa con compatibilità certificata: non so se Garmin abbia un protocollo proprietario, ma se usa il sistema è NMEA non dovrebbe darti problemi. Credo che il tuo problema possa essere verificato collegando il sensore ad un altro plotter, bisogna smontarlo e fare delle prove. Oppure, viceversa, provare a cambiare plotter facendoselo prestare da un amico e collegandolo alla tua barca. Ovvio, non è molto facile nè pratico...l'alternativa è buttare i vecchi sensori e comprarne altri, magari Garmin.
Tutt'altro discorso se le false misurazioni te le dà solo sul Plotter ma non sui singoli display, ammesso che la tua barca li abbia (i display) non lo so, tu non ne parli. In quel caso se ti visualizza i dati errati solo sul plotter e non sui singoli display allora è sicuramente un problema dovuto al protocollo di comunicazione e/o alla porta, o anche al software del Plotter. In quel caso terrei i sensori e farei controllare sia i cavi che il software.
Io comunque sento puzza di malfunzionamento del sensore; PERO' non sono lì a vedere, e non ho la palla di cristallo...