Mousse 907: infiltrazione landa
Con queste giornate di piogge mi sono accorto di varie perdite nel mio Mousse 907, un po' alla volta sto cercando i punti di infiltrazione. Ho visto che ci sono moltissimi post a riguardo nel forum.

In particolare mi sono accorto di un gocciolamento dalla landa di dritta, smontata la copertura, ho trovato questo:
.
.

Questa la visione da fuori:
.
.

Ho verificato anche la landa sinistra, vi deve essere stata una perdita anche qui a giudicare dalla ruggine ma nessuna perdita:
.

Non vorrei che l'infiltrazione abbia intaccato il sandwitch perche` a dritta nelle prossimita` della landa ho del "effetto materasso". Internamente il legno dei mobili su cui sono fissate le lande e` a posto.

Come dovrei procedere per sigillare la landa? Smonto sartie e arridatoi e sigillo con sika o suggerite qualcosa di piu` radicale?

Grazie Smiley14
Cita messaggio
Se la coperta intorno alla landa si muove perche si é inzuppato converrebbe fare una cosa radicale, togliere la landa grattar via un pó del termanto danneggiato e sostituirlo con stucco caricato di microsfere, ovviamente farlo quando tutto é asciutto. Al momento per sigillare togli la sartia e riempi di stucco butilico sotto la mostrina prima di svitare le parker da 3 prova ad avvitarle sulla mia alcune non tenevano ho fatto fori da 4. Per le sartie ho controventato le 2 volantine piú le drizze ed allentato anche sartie opposte.
Buonvento
Cita messaggio
Sono problemi comuni, almeno ogni tre mesi vanno risigillate.
Cita messaggio
Xché ogni 3 mesi?, sulla mia, ora che incomincio a capirci qualcosa forse l'hanno fatto una volta 20 anni fá, il butilel'ho ben schiacciato dentro e compresso con la mostrina.
Per antaniii, controlla lo stralletto l'í si che mi entrava per bene l'acqua.
Cita messaggio
Grazie, ho controllato gia` un po' tutto.
Per ora che mi sia accorto ho da sistemare:
- landa belin (vedasi altro thread)
- della ferramenta nel pozzetto
- un oblo, quello piccolo di fronte al bagno
- sopra la porta del bagno mi son trovato una goccia, devo capire da dove viene, credo dai connettori elettrici sotto l'albero, che sono veramente mal messi e gia erano in lista sostituzione
- cosa piu importante di tutti, ho una macchia (mettero` foto) in dinette vicino al boccaporto. Potenzialmente sembrerebbe che sia un'infiltrazione dalla tuga, ma l'idea che mi sono fatto e` che siano gli scoli del boccaporto che finiscono li dentro. Devo smontare tutti i cielini appena alo la barca.

Poi appena trovo un volontario in famiglia, faccio un doppio controllo di tutto, uno fuori con la canna dell'acqua e l'altro dentro a controllare pezzo per pezzo.
Cita messaggio
Per il tabuccio scorrevole mi é capitato anche a mé, smontata la copertura, pulito tutto ma non era molto sporco e rimontato, poi ho messo un tendalino a protezione e quindi non posso valutare, la risoluzione del problema anche lí occhio alle viti da 3mm.
Cita messaggio