riparazione copri randa
Dovrei sistemare il copri randa. Si è a tratti scucita la cerniera, adesso è troppo tardi per portarla a riparare da un tappezziere, quindi mi tocca fare da me la riparazione. Sicuramente ago e filo, ma non so se esistono dei nastri adesivi o colle che magari rinforzano la parte da cucire. Il copriranda è comunque da cambiare, mi serve una sistemazione per le vacanze in attesa della sostituzione che oramai la farò con calma dopo l'estate.
Cita messaggio
Con rispetto per loro, non c'é qualche sartoria cinese nei tuoi paraggi, negli Anni mi hanno fatto lavori da un giorno all'altro perfetti ed a un costo irrisorio
Cita messaggio
La cappa si può chiudere con 3 tre GERLI. Le vele quadre sui pennoni si serravono con i gerli, pezzi di sagola, da una parte si fa una gassa s'infila il gerlo e si chiude con un nodo semplice ganciato. A fine stagione la porti da una ricamatrice.
Cita messaggio
da queste parti non ho mai sentito di sartorie cinesi, magari provo a cercare. Si Bullo, penso che cerchero di ricucirlo, se non funziona adotto la tua soluzione, che mi sembra molto comoda!
Cita messaggio
Certo, esistono dei nastri termoadesivi, largamente utilizzati per fare gli orli ai pantaloni ad esempio. Non so quanto possano "tenere" ma credo che accoppiati ad ago e filo ti daranno modo di fare l'estate. [hide].[/hide]
La vita è un gioco che va giocato
Cita messaggio
(23-07-2024, 10:35)tandu Ha scritto: Dovrei sistemare il copri randa. Si è a tratti scucita la cerniera, adesso è troppo tardi per portarla a riparare da un tappezziere, quindi mi tocca fare da me la riparazione. Sicuramente ago e filo, ma non so se esistono dei nastri adesivi o colle che magari rinforzano la parte da cucire. Il copriranda è comunque da cambiare, mi serve una sistemazione per le vacanze in attesa della sostituzione che oramai la farò con calma dopo l'estate.

A): il copriranda, soprattutto se è un lazy bag, è meglio se viene realizzato da qualcuno che sa a cosa serve, ovvero un velaio.

B): se si va in veleria e si ordina un lazy bag nuovo, difficilmente il velaio si rifiuterà di dare una veloce ripassata alla cucitura della cerniera per fare le vacanze in attesa di realizzare il nuovo.

Qui funziona così, non so dalle parti di Roma ............ può essere anche di no.
Cita messaggio
(25-07-2024, 12:31)albert Ha scritto: ...

B): se si va in veleria e si ordina un lazy bag nuovo, difficilmente il velaio si rifiuterà di dare una veloce ripassata alla cucitura della cerniera per fare le vacanze in attesa di realizzare il nuovo.

Qui funziona così, non so dalle parti di Roma ... può essere anche di no.

Sicuramente in veleria un minuto per fare, da noi si dice, un "gasio" (cucitura a macchina) lo trovano, capitato anche al mio vicino.
Cita messaggio