Rispondi 
Ammaccatura su scafo - devo preoccuparmi ?
Autore Messaggio
penven Offline
Senior utente

Messaggi: 1.966
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #21
RE: Ammaccatura su scafo - devo preoccuparmi ?
Anch'io la vedo dura ricorrere a vie legali con perizia negativa e bugna in evidenza sulla fiancata, ma prima di smontare tutto (ammesso che si possa) farei parlare gli ultrasuoni, se non ci sono rotture o delaminazioni con un sistema di trazione o di spinta proverei a rimediare quello che a questo punto è un danno solo estetico, in caso contrario mi affiderei ad un cantiere con esperienza e sentirei cosa propone. Unico avvertimento gli ultrasuoni sono come l'ecografia in medicina cioè dipendono tantissimo dalla sensibilità dell'operatore in questo caso diventa importantissimo affidarsi ad professionisti seri. In caso di ricorso a vie legali presumo che l'unica figura attaccabile sia il perito che, non sò come possa sostenere di aver fatto tutta la fiancata senza aver visto una bugna.
17-08-2024 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggi: 5.024
Registrato: Mar 2018 Online
Messaggio: #22
RE: Ammaccatura su scafo - devo preoccuparmi ?
Con gli ultrasuoni se é super bravo, troverà microfratture nella resina la fibra rimane intera, tutta la zona per mé é lesionata se la butti fuori poi facilmente torna dentro utile sarebbe saper se il gelcoat si é criccato, la VTR non é un materiale omogeneo come il ferro delle carrozzerie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2024 16:49 da Wally.)
17-08-2024 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Discola Offline
Amico del forum

Messaggi: 603
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #23
RE: Ammaccatura su scafo - devo preoccuparmi ?