Rispondi 
Quale antivegetativa? : autolevigante o matrice dura
Autore Messaggio
GLADIATEUR 33 Offline
Amico del forum

Messaggio: #1
Quale antivegetativa? : autolevigante o matrice dura
Ho portato la carena a gelcoat, quindi dovrò levigare (con che grana? a secco o a bagnato), stuccare le bolle di osmosi, ricarteggiare (con che grana? a secco o a bagnato), stendere le 4/5 mani di fondo epossidico. A questo punto che antivegetativa mi consigliate: autolevigante o matrice dura? Un vicino di barca mi suggerisce di dare una mano di autolevigante, anche diluita, prima che asciughi completamente l'ultima mano di fondo in modo che si inglobi con lo stesso. altri mi dicono di dare due mani di matrice dura per creare uno strato più solido. Sono molto indeciso, voi esperti cosa mi consigliate? Grazie per i consigli.
17-02-2025 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
traballi carlo Offline
Senior utente

Messaggio: #2
RE: Quale antivegetativa?
Reduce da un errore posso assicurarti che È TASSATIVO , dare la prima mano di antivegetativa su ghelsheld “ taccaticcio “ per creare appunto legame chimico . Sennò devi carteggiare per creare legame fisico . Alcuni tra ghelsheld e antivegetativa mettono uno strato di fondo aggrappante tipo cloro caucciù. Io tra un po’, non appena si alzano le temperature , procederò con il primo metodo . Io uso prodotti International , la Micron 300 autolevigante .
17-02-2025 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Online
Vecio AdV

Messaggio: #3
Si carteggia a umido per non respirare polvere. Tutte le AV hanno la pittura di fondo aggrappante. Se fai carena tutti gli anni meglio auto levigante, se lasci in acqua e poi gratti meglio dura.
17-02-2025 19:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wally Offline
Senior utente

Messaggio: #4