Rispondi 
consiglio ciclo AV
Autore Messaggio
Nosse Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #1
consiglio ciclo AV
sto acquistando una nuova barca, first 21,7. La barca è in secco da qualche anno, e credo sia stata usata abbastanza poco, e che quindi siano stati messi pochi strati di AV nella sua vita. Qui un po' di foto dello scafo: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Penso infatti che quelle chiazze rosa che si vedono dalle foto siano il fondo di base dato sul gelcoat ( ha senso o sto dicendo una stupidaggine?). Pensavo, a questo punto, di togliere tutti gli strati sopra ( ed eventualmente anche lo strato rosa, nel caso non fosse ben aderente al gelcoat), dare le 5 mani di gelshield 200 in modo da fare un ciclo antiosmosi preventivo, e poi, quando l'ultimo strato è ancora attaccaticcio, dare sopra 2 mani di antivegetativa ( ho la raffaello next della veneziani con la quale mi son trovato bene sulla barca precedente). Ho visto inoltre che sulla deriva sono presenti alcuni punti in cui ha fatto ruggine; in questo caso basta il ciclo proposto sopra o meglio dare anche un antiruggine, una volta carteggiato il tutto, prima del gelshied?
23-05-2025 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: consiglio ciclo AV
L'AV devi levarla via tutta, quella poca che c'è ha fatto le croste. Quel rosa che vedi sembra ADHERGLASS della Veneziani, un aggrapante che si da sul gel prima di dare AV. Se vuoi fare il trattamento anti osmosi devi levar tutto, per dare AV devi aspettare che si sia asciugata bene, leggere carteggiatura e poi AV. Per la pinna che sarà in ghisa, a occhio, non serve il trattamento anti osmosi, dai un pò di anti ruggine nei punti dove c'è la ruggine dopo aver carteggiato, non essendo mal messa io darei una mano di cloro caucciù e poi AV, tirerei avanti
23-05-2025 23:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi