Ho il pannello comandi che fa cose strane, a volte funziona perfettamente, a volte non si accendono le spie acqua batteria olio girando la chiave in posizione 1, a.volte non si accende la spia delle candelette. Il motore parte sempre per fortuna. A volte a motore appena partito fa bip l'alternatore ma poi si spegne . Pochi mesi fa mi hanno cambiato i due relais 1 candelette e 2 credo del motorino di avviamento..e messa batteria motore nuova. Pochi giorni fa non mi partiva il motorino di avviamento ma poi è partito. Poi ho anche trovato uno dei due fusibili riarmabili staccato e l'ho riattaccato a mano premendo il tasto apposito. Ho letto parecchie discussioni sui pannelli comando dei volvo penta e mi pare di capire che siano un mezzo disastro. Cmq, per quanto riguarda il solo problema delle spie acqua olio batteria e candelette che a volte si accendono, a volte no, ed anche il test allarme a volte non funziona, dove indaghereste? Ho un impianto piuttosto basic, ripartitore Quick tra alternatore e batterie, e poi pannelli solari. Metto un video per mostrare cosa mi combina il pannello.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Se volessi smontare il pannello per verificare la tensione dietro al blocchetto chiave etc, controllare gli attacchi, basta che tolgo le viti e viene via? Può essere altrimenti problema di alternatore? La batteria la escluderei è nuova e sta intorno ai 12,5 volt.