Discussioni: 7
Dovendo fare il rina a febbraio mi sto preoccupando di avere tutto in regola, girando tra le normative ho visto che l'estintore è obbligatorio anche nel bagno!!!
Voi l'avete? se metto un estintore non mi ci giro più! Alla certificazione rina controllerano sicuramente.
Che faccio ?
Discussioni: 98
Mai sentito,è roba nuova? Lo chiedevano per ogni cabina,la cucina e il motore se ricordo bene.
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
anche a me risultava ma cercando in rete è saltata questa notizia, penso che sia una bufala ma magari qualcuno ne sa qualcosa
Discussioni: 207
io ho ereditato 2 estintori uno vicino al vano motore e l'atro vicino alla cabina di prua ed ovviamente perchè non è un 60 piedi fronte bagno, credo che sia sufficiente che sia nei paraggi
Discussioni: 45
(01-12-2025, 17:18)ottavio56 Ha scritto: Dovendo fare il rina a febbraio mi sto preoccupando di avere tutto in regola, girando tra le normative ho visto che l'estintore è obbligatorio anche nel bagno!!!
Voi l'avete? se metto un estintore non mi ci giro più! Alla certificazione rina controllerano sicuramente.
Che faccio ?
Mi pare di vedere nel tuo profilo che la tua barca sia recente e dunque in possesso di certificazione CE.
Girando tra le normative forse avrai letto che per le barche certificate CE il numero degli estintori e la loro posizione sono quelli indicati nel manuale del proprietario.
Controlla !!
Giusto onestamente non ci avevo pensato
ho guardato ma ne hanno posizionati solo due, mentre la normativa ne prevede uno per locale e uno in plancia
il manuale proprietario fa fede?
Discussioni: 45
11 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11 ore fa da albert.)
(Ieri, 18:09)ottavio56 Ha scritto: Giusto onestamente non ci avevo pensato
ho guardato ma ne hanno posizionati solo due, mentre la normativa ne prevede uno per locale e uno in plancia
il manuale proprietario fa fede?
.
(non funziona qualcosa nei link: clicca sul punto qui sopra)
Alla voce E (come estintori

)
(11 ore fa)albert Ha scritto: .
(non funziona qualcosa nei link: clicca sul punto qui sopra)
Alla voce E (come estintori
)
Grazie!! mi ero perso il discorso marcato CE nel decreto.