Discussioni: 47
Vorrei montare un ecoscandaglio sul tender per la pesca e mi chiedevo se lo posso alimentare con il fuoribordo o se è indispensabile avere una batteria dedicata. Premetto che il fuoribordo in questione non ha la batteria per l'avviamento
Discussioni: 736
Bisognerebbe sapere se il tuo motore ha un'uscita 12v, poi devi in un qualche modo rendere stagno il collegamento con il fishfinder; personalmente ho fatto cosi' (qui sotto c'e' l indirizzo di una vecchia discussione in tema)
Link alla discussione
Discussioni: 70
Non mi sembra un bella idea, ammesso che il motore abbia un'uscita, questa sarebbe comunque molto ballerina in base ai giri per cui al minimo l'eco potrebbe spegnersi, mentre al massimo bruciarsi se non è protetto. Ci metterei in mezzo una piccola batteria agm da antifurto come batteria tampone.
Discussioni: 47
(Ieri, 13:05)bludiprua Ha scritto: Non mi sembra un bella idea, ammesso che il motore abbia un'uscita, questa sarebbe comunque molto ballerina in base ai giri per cui al minimo l'eco potrebbe spegnersi, mentre al massimo bruciarsi se non è protetto. Ci metterei in mezzo una piccola batteria agm da antifurto come batteria tampone.
Da ignorante in materia, ho pensato anch'io che la corrente non sarebbe abbastanza stabilizzata, il motore ha l'uscita a 12 volt, potrei utilizzarla per mantenere la carica della batteria?
Discussioni: 70
(Ieri, 13:28)Danilofalabrach Ha scritto: potrei utilizzarla per mantenere la carica della batteria?
Si certo, che poi è la soluzione che ti proponeva Rob, mi sembra.
Discussioni: 96
(Ieri, 13:28)Danilofalabrach Ha scritto: Da ignorante in materia, ho pensato anch'io che la corrente non sarebbe abbastanza stabilizzata, il motore ha l'uscita a 12 volt, potrei utilizzarla per mantenere la carica della batteria?
Devi vedere dalle specifiche del motore a cosa serve quell'uscita 12V (che motore è?), non credo abbia un regolatore di carica come invece hanno gli alternatori.
Io in un vecchio Tomos negli anni '80 ci attaccavo una luce a 360° quando uscivo di notte a pesca su un guscio di noce da 3 metri, nulla di più.
Discussioni: 179
a mio avviso il generatore del fuoribodo non è affidabile quanto una batteria dedicata ad uno strumento così delicato.
l'erba più verde è la mia
Discussioni: 36
A meno che il tuo motore non abbia un buon regolatore di tensione eviterei di utilizzarlo per il fishfinder. Molto meglio pensare ad una piccola batteria dedicata
Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 36
A meno che il tuo motore non abbia un buon regolatore di tensione eviterei di utilizzarlo per il fishfinder. Molto meglio pensare ad una piccola batteria dedicata
Inviato dal mio SM-M135F utilizzando Tapatalk