Discussioni: 31
01-11-2009, 19:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2010, 02:09 da vl4cio.)
Per un vecchio IOR, voi cosa consigliereste per il 2010? Una stazza IRC o ORC? E ad ogni caso, vi limitereste ad un certificato 'semplificato' oppure no?
Il modulo di richiesta semplificato IRC mi sembra forse un'pò troppo semplificato (appunto) per un prototipo: non viene chiesta ne la lunghezza, ne il peso...
Voi cosa consigliereste?
Discussioni: 124
IRC : quando avevo il 6G6 (Duffy), comunque si parla fine anni 90 l'IMS era penalizzante, certo poi è molto cambiato, ma fra l'altro se vuoi fare ORC standard mi sa che costa un sacco far scannerizzare la barca.
Discussioni: 189
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da BluSail24
IRC semplificato se vuoi fare le cose sporche...
IRC standard se vuoi fare le cose pulite...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto: la mia neo esperienza da armatore è che il semplificato ( se sei onesto) ti costa 100 e ti frega molti secondi. L'irc standard non so quanto costa ma di sicuro guadagni dai 10 ai 15 secondi, soprattutto se la tua barca è un prototipo. ciao max
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
03-11-2009, 01:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2009, 01:53 da vl4cio.)
probabilmente non ho fatto attenzione ma.... può essere che con IRC semplificato non chiedano neppure i dati della barca? (Es: lunghezza, peso,lasrghezza...)
Sarà una domanda stupida, ma come fanno ad attribuire un valore se non esiste una sorta di rapporto peso/potenza???
vi chiederi inoltre:
per poter fare un certificato IRC semplificato è necessario iscriversi all'UVAI oppure no?
Da quanto leggo sembra sia obbligatorio solo per l'IRC standard è vero?
Ripongo poi il mio questito:
Può essere che con IRC semplificato non chiedano neppure i dati della barca? (Es: lunghezza, peso,larghezza...???
Discussioni: 447
Scusami . na cosa simile). Il tipo di certificato lo farai in base a dove intendi regatare e ai sistemi che useranno nei vari circoli organizzatori.
??? Come fai a decidere a priori?
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
sto solo valutando se fare l'IRC standard o quello semplificato. Il fatto è che quello semplificato è TROPPO semplificato!
Comunque le regate saranno tutte nella XIII Zona. Alle regate del mio circolo però (SVOC) sono ancora troppe poche le barche che regatano con questa . tanto quest'anno ce ne siano di più!
Discussioni: 447
Ecco una giusta valutazione da fare. La maggior parte delle barche che ho intorno come sono stazzate?
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
22-04-2010, 01:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2010, 02:12 da vl4cio.)
il problema è che nel mio calendario regate previsto per quest'anno, ci sono partecipazioni a manifestazioni con davvero poche barche stazzate (sia IRC che ORC)...
Ognimodo oggi ho confermato la richiesta all'UVAI dell'IRC che ritengo più adeguato alla barca.
----- permettetemi perciò una domanda:
Quanti di voi saranno presenti alla Combinata Velica Monfalconese? E quanti in IRC?