PLASTILUPI - IT - Angry 26
#1
Eccomi, ci riprovo, come già fatto nella sezione welcome on board! Ora dopo un primo trasferimento a . Lavagna, max 15 nodi di scirocco, almeno credo!! La risposta della barca al timone mi suscita qualche perplessità. Abbiamo provato un fiocco tagliato alto ed un genoa piuttosto grande abbinato a randa piena o con una o più . tratta del modello con deriva mobile. Qualcuno sa aiurtarmi?
Cita messaggio
#2
Stai parlando dell'Angry 26 o 29?Oppure dell'half cast???
Cita messaggio
#3
Angry26; provvisto di una 'chiglia lunga' ed una scassa di deriva(provvista di finestrella in plexiglass) posta a pruavia dell'albero, inclinata verso poppa. Il sollevamento si realizza mediante pistone idraulico. L'albero, che suppongo sia originale, è appoggiato in coperta, un solo ordine di crocette, tre sartie per lato, niente volanti. Un puntello sottocoperta in corrispondenza della scassa dell'albero.
Cita messaggio
#4
.' tua o la devi comperare?Sai cosi' so che risposta darti?42
Cita messaggio
#5
.! Mi sembra di capire che la situazione è grave. Diciamo che oramai il danno è fatto, dammi tutte le info che puoi, il più francamente possibile; la buona volontà non mi manca, ma per ora non so che pesci prendere!! E poi mi sono sempre chiesto chi è Franck . tu puoi illuminarmi!
grazie
Cita messaggio
#6
Allora usata per fare un po' di scuola di .' . e' esattamente come la senti enon ce' verso di cambiarla.Purtroppo.Meglio quella a chiglia . che sia inutile qualsiasi intervento e' cosi.Purtroppo.
Cita messaggio
#7
Bene, ma per il momento non riesco a farmene una ragione!! Che tu sappia qualcuno ha tentato delle modifiche, anche . modificare l'attuale situazione, ed un banale allungamento del timone??
QUALCUNO SA CHI E' FRANK LIBERA?

Grazie a tutto il forum e sopra tutto a te . di superare questo dramma!!!
Cita messaggio
#8
Chi sia Frank . . tutto si puo' . il . centro di deriva preciso e metti a posto il timone.42
Cita messaggio
#9
Capisco....è un po' come comperare una vasca da bagno ed attrezzarla per andare a vela!!
Probabilmente è la mia ignoranza in materia che mi porta a voler credere che qualcosa si possa . accontenterei di una barca che navighi dignitosamente, nessuno si aspetta di trasformarla in un bolide da regata. La curiosità sul progettista sta proprio nel fatto di poter avere una base oggettiva dalla quale partire, da qualche parte ci sarà pure un progetto!!
Cita messaggio
#10
Non ne sarei cosi' . chiamare la . so se esite . occupavano di stampaggio di materie plastiche rinfrozate in fibra di vetro.Strada Statale padana . pare Cernusco s . roba simile.Il capo era l'ing. Giorgio . parlo di anni e .:
Cita messaggio
#11
Oggi ho parlato al telefono con Luca De Bartolo che in passato ha collaborato con l'Ing. Lupi. E' stato gentile e mi ha confermato di ricordare i problemi della barca. Per quanto riguarda il progetto non ho capito molto, tranne il fatto che probabilmente il cantiere si è ispirato ad una barca da regata già esistente, ma con chiglia fissa. La mia idea è che il centro velico sia arretrato rispetto al centro di deriva ma questi non sono argomenti che mastico . mi verrebbe voglia di improvvisare un bompresso sul quale installare uno strallo dove andrei ad inferire le vele di prua, ma non so se andare cosi' alla cieca possa essere una buona . meglio cercare di approfondire ancora..........
Cita messaggio
#12
Temo che sia cosi' .:
Cita messaggio
#13
Giorgio, volevo semplicemente ringraziarti. Nonostante tutto ho continuato alcuni lavoretti a bordo anche se non ho avuto modo di uscire a fare altre prove. Con un programmino che si chiama sailcut ho verificato le superfici delle vele in mio possesso e il tutto sembra abbastanza congruo ai dati di progetto. Adesso devo provare una regolazione dell'albero che ho reso appruatissimo, e poi ho allertato un amico che eventualmente, con barca a terra mi faccia due . farò sapere
Ciao
Cita messaggio
#14
Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#15
Solo di recente sono uscito a vela con la nuova regolazione dell'albero, una randa derivata da quella di un J24 provvista di una mano di terzaroli ed un fiocco 'dal taglio alto'. La prova è avvenuta nel canale di Voltri, a Genova, in condizioni di tramontana con un vento intorno ai 15kn (credo!!). Un altra . la differenza di comportamento al timone.Direi che ora iniziamo ad esserci comunque quantoprima spero di poter uscire con qualche velista esperto.... quindi lancio un appello a tutti gli Adv in linea!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PLASTILUPI - IT - Angry 30 Paolos 20 8.708 07-09-2007, 14:47
Ultimo messaggio: gianni diavolone

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: