Messaggi: 12
Discussioni: 2
Registrato: Jan 2010
ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio, devo cambiare le vele al mio HR 46, cosi' ho chiesto due preventivi uno ad una nota veleria di Milano che e' solita fare le vele per gli Hallberg Rassy, l'altro ad una veleria di Cagliari (veleria Mura)consigliatami da un attrezzista dove avevo fatto dei lavori quest'estate.
A parità di materiale la prima veleria mi ha chiesto il doppio rispetto a quella sarda, ora io sono indeciso e mi chiedo come sia possibile, capisco differenze nell'ordine del 25% 30% ma il doppio francamente non so che . che fareste?C'e' qualcuno che conosce questa veleria di Cagliari e magari ha già fare qualche lavoro??
Grazie a tutti x l'aiuto
Messaggi: 3.019
Discussioni: 59
Registrato: Jun 2008
non so come se la cava con le barche da crociera, ma Andrea Mura le vele per correre le sa fare bene.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
Messaggi: 11.671
Discussioni: 924
Registrato: Oct 2007
Andrea Mura mi riparò una vela da surf, fece un lavoro veloce, pulito e con un prezzo onesto.
Messaggi: 2.496
Discussioni: 89
Registrato: Aug 2008
Citazione:shein ha scritto:
non so come se la cava con le barche da crociera, ma Andrea Mura le vele per correre le sa fare bene.
Messaggi: 317
Discussioni: 13
Registrato: Jan 2010
Ottimo Andrea Mura. A Cagliari potresti chiedere anche a Free Sail
http://www.freesail.it/index.html
Messaggi: 680
Discussioni: 63
Registrato: Jan 2007
Dove tieni la barca? Normalmente Mura, o altri della veleria, montano e vanno a provare le vele nuove con l'armatore, però non sò se vanno in tutta Italia, chiediglielo.
Mura costruisce belle vele e, come tutte le cose belle, costano. Mi stupisce che ti abbia fatto un preventivo a metà prezzo. Sei sicuro che siano comparabili per materiali?.
Ho visto da poco una bellissima randa fatta da Mura per un S.O.54 DS. Posso chiedere all'armatore che ne pensa, anche se immagino la risposta visto che aveva le stesse vele nella vecchia barca, un S.O.43 DS.
Messaggi: 12
Discussioni: 2
Registrato: Jan 2010
i materiali sono comparabili (dacron per entrambi) bisogna vedere la grammatura, la barca ora la tengo a Mentone, per le misure siamo rimasti daccordo che gli spedisco le vele vecchie
Messaggi: 2.017
Discussioni: 123
Registrato: Sep 2009
La veleria di Milano non la conosco. Conosco quella di Andrea Mura, puoi andare ad occhi chiusi, lui è molto bravo come velaio e come velista; ti ha fatto la metà dell'altra veleria, che vuoi di più dalla vita?
Ciao
Messaggi: 15.947
Discussioni: 447
Registrato: Dec 2007
Le poche volte che ho avuto modo di parlare con Andrea ai tempi dell'este 24 si era dimostrato una persona davvero gentile e cortese pur non dovendomi vendere nulla. Mi ha fatto una buona impressione. Spero faccia bene anche le vele ...ma non avrei dubbi.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Messaggi: 2.261
Discussioni: 39
Registrato: Nov 2007
confermo la qualità delle vele di Mura ma mi stupisco del fatto che costino la metà rispetto ad un altro preventivo per un analoga fornitura.
Non ho capito se cerchi una veleria in Sardegna o se ti hanno consigliato Mura a prescindere. Se ti serve una veleria in sardegna (soprattutto per vele da crociera) ti ha consigliato bene Brown. FreeSail (Sorella e cognato di A Mura, hanno lavorato assieme una vita)
Messaggi: 1.561
Discussioni: 334
Registrato: Nov 2004
Se vuoi stupirti un'altra volta chiedi un preventivo in .:
Messaggi: 975
Discussioni: 8
Registrato: Dec 2006
Le vele di Andrea sono ottime, i prezzi in linea con gli altri. Non credo sia disponibile a prendere le misure se la barca non e' a portata di mano.