Citazione:Le Grand Bleu ha scritto:
Ovviamente se qualcuno sa di qualche 'pseudo relitto' (come dice Guest ) sui 6,7-7 metri all'incirca sulle stesse condizioni (anche di prezzo :42 della Cocaletta nella zona tra Fiumara e Napoli faccia un fischio. Purtroppo quando siamo andati a visitare la Cocaletta a Fiumara abbiamo visto tantissime barche in condizioni simili o peggio a quella visitata ma nessun cartello di vendita.
Grassssssie
Vuoi farti una risata?
Prendi il pc e fatti TU un'annuncio del tipo:
'Cerco cabinato da refittare sui sei metri' (senza mettere il prezzo). Contattare...
E lo metti sul portone o bacheca pubblica delle marine dove hai visto tante barche pseudo abbandonate.
Sfrutta queste belle giornate per portare la tua Fidanzata in gita, e visitare più marine possibile. 'tapezza' con i tuoi annunci la zona.
Parli con i gestori dei marina e spieghi le tue esigenze. Non avranno difficoltà a favorirti. Ti farai conoscere nell'ambiente. e intanto fai la gita 'fuori porta'. Non hai idea di quante barchette stanno lì a marcire per indifferenza dei proprietari.
E ricordati che lasciarle lì COSTANO. Ho visto passare di mano tantissime barche, dove il prezzo d'acquisto veniva interamente girato ai marina per ormeggi arretrati.
Saranno i gestori stessi che contatteranno i proprietari per proprre la vendita. Non é facile essere pagati dai proprietari.
Se vuoi 'premere' metti una copia dell'annuncio su ciascuma barca o sul molo stesso.
I proprietari e/o amici di banchina vedranno il tuo annuncio, e passeranno la voce. E qualcosa succederà...
Ti dico questo perché sono partito alla grande nei cantieri, e vedo in giro le facce sconsolate dei proprietari, che vedono QUANTO lavoro avrebbero da fare per metterle a posto.
Li vedo nella situazione 'borderline', dove se gli dai quattro soldi...
Ieri ho visto un proprietario arrivare sul molo e brontolare quanto lavoro richieda la sua barca. Non so se lo rivedrò per un bel pezzo.
Molti mi hanno detto che se non li aiutassi io, rinuncerebbero.
Intanto restate qui che siete tra amici,e frequentate le sezioni tecniche. Imparate,e quando la vostra VERA barca arriverà, sarete pronti a lavorarci sopra.