Eccomi! Sono un fortunato possessore di Farr 31 Artmare, e più precisamente l'Adrenalina, numero velico ITA 9629 che credo in origine sia stata armata a Genova.
La posseggo da circa tre anni e la uso molto come day/fast/cruiser, in pratica esco molto per uscite giornaliere in solitaria e l'ho acquistata sia per il buon prezzo, sia perche era reduce da due armatori regatanti che l'avevano dotata di un numero impressionante di vele ed altri accorgimenti tecnici.
La mia è parecchio ben tenuta, ma ne ho viste alcune conciate male!!!
Per me è molto divertente perchè è una barca leggera che si muove con poco vento (2200 kg per 9,50 m. di barca sono pochi), è parecchio nervosa e mi sta insegnando parecchio perchè è la mia prima barca.
Ho fatto poche regate per via di mancanza di equipaggio, ma quest'anno intendo 'agguerrirla' a puntino e partecipare a diversi campionati liguri nei quali posso farmi valere per via di un rating favorevole (devo fare i certificati nuovi, ma dovrei arrivare A GPH 700 come ridere).
L'attuale albero credo sia una delle cose piu flessibili che esistano, ha molte regolazioni comprese volanti alte e basse ed un belin che tira la penna d'albero indietro di un 30/40 cm!!!
Sconsiglio di attaccare qualsiasi vela!!! La parte finale dell'albero, per i suoi ultimi due metri, non ha nessuna sartia strutturale ed attaccarci qualcosa a prua lo potrebbe danneggiare seriamente. Attenzione!!!
Per cambiare invece l'albero il problema grosso sono le nuove lande acquartierate, completamente da costruire sulla .!!!! meglio un altro usato...
[hide]
![[Immagine: 2011328222731_partenza%20bella%203.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/luciano%20sanna/2011328222731_partenza%20bella%203.jpg)
[/hide]