acido ossalico
#81
Si trova facilmente su internet....
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Cita messaggio
#82
Finalmente sono riuscito a provarlo anch'io. Non lo trovavo ed un nostro gentile ADV me ne ha regalato una confezione (grazie infinite Tommaso). L'altro ieri ho sbiancato la coperta. Ieri invece ho messo in acqua la tavola a vela e mi sono fatto le fiancate che erano ingiallite vicino la linea di galleggiamento.
Uno spettacolo totale, con un quarto di fatica in meno.
L'ho usato puro su una pezza umida. Lasciato agire 30/40 secondi e risciacquato. Fatto un ripassino nei punti più ostinati.
A proposito, non ho usato i guanti........ non è che oggi mi trasformo in qualche essere mutante?1919

Stò ora valutando di comprare la cera per i pavimenti e metterla sulle fiancate (c'è più di qualche ADV che la usa). Vorrei mettere quella che poi non và lucidata .....
Mi chiedo però cosa succede alle fiancate con la cera in zona parabordi...... Qualcuno con esperienza diretta?
Cita messaggio
#83
Salve a tutti, vi seguo molto, ma non ho molte competenze nel settore della manutenzione nautica. Ho utilizzato l acido ossalico per la pulizia della coperta della barca in soluzione al 7% ed è venuta perfetta. Qualcuno potrebbe consigliarmi il procedimento su come utilizzare l'acido ossalico sulle vele? Vi ringrazio anticipatamente. Buon vento.
Cita messaggio
#84
non ho fatto per nulla fatica a trovare l'acido ossalico (biidrato puro ) in polvere simile allo zucchero fine, ormai per tutto c'è Amazon e dopo 2 giorni è arrivato a casa Milano ( barattolo da 3 Kg. ) attenzione a togliere il coperchio perchè immaginavo di trovarlo dentro a un sacchetto sigillato95 mentre tolto il tappo c'è subito la polvere !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: