Discussioni: 58
ciao a tutti voglio chiedervi un parere: sul mio comet 800 a livello del passauomo di dritta vicino alla falchetta in circa 30 cm quadri sento degli scricchiolii quando ci cammino sopra, ho controllato e non ci sono ragnatele o crepe e la vetroresina non si deforma con il mio peso (80kg)e' preoccupante??
Discussioni: 33
chiamami che ti spiego tutto servono le parole 3938882137
cometista da sempre meteor 7,70 9,10 plus...
volevo sapere se e' una cosa trascurabile o che necessita di lavori.
Discussioni: 390
Sarà una delaminazione interna, succede in una barca di qualche anno
la superficie non appare indebolita perche' non si schiaccia quando ci cammini sopra. Volevo sapere se questi scricchiolii necessitano di riparazione.
Discussioni: 390
Citazione:bottadritta ha scritto:
la superficie non appare indebolita perche' non si schiaccia quando ci cammini sopra. Volevo sapere se questi scricchiolii necessitano di riparazione.
Se scricchiola c'è un movimento ma stabilire se c'è bisogno di riparazione a distanza è difficile
a tutti i cometisti sentite anche voi qualche scricchiolio in qualche parte della coperta?? se si che avete fatto?? domanda semplice semplice speriamo di avere qualche risposta in piu'.
Discussioni: 117
Per caso e' all'altezza delle lande delle sartie?
si pero' piu' verso la falchetta
Discussioni: 161
Sul mio 800 qualche rumorino si sente camminando in coperta nella zona tra il gavone dell'ancora e l'oblò della cabina di prua.
per una barca trentenne credo sia possibile.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
Discussioni: 157
Il sandwich della coperta dopo 30 anni potrebbe avere un poco ceduto...
L'importante e'che non vi siano infiltrazioni,controlla bene la tenuta,se vi sono tracce di umido forse hai il sandwich a mollo,
non e' una bella cosa,ma se e' localizzata non e' preoccupante,non cadrai in sentina passeggiando in coperta!
nessuna infiltrazione la barca e' asciuttissima, sia d'inverno sotto i temporali che d'estate in mare.
Discussioni: 157
nessuna infiltrazione la barca e' asciuttissima, sia d'inverno sotto i temporali che d'estate in mare.
Allora non mi . mare ci pensa gia'di suo a preoccuparci,
goduti le navigazioni e tieni d'occhio la zona interessata...
IMHO,naturalmente....
Buon vento!
penso proprio che faro' cosi'grazie mikael
Discussioni: 117
Hai verificato che il punto di attacco delle lande non abia bombato la coperta?
Ho sentito parlare che nei comet a volte si consiglia di fissare una placca di acciaio di rinforzo da sotto.
Ciao b.v.
Discussioni: 19
a tutti i cometisti sentite anche voi qualche scricchiolio in qualche parte della coperta?? se si che avete fatto?? domanda semplice semplice speriamo di avere qualche risposta in piu'.
Se li sono tenuti!

I Cometisti sono un po come gli amanti delle . è che si possa fare tanto i pignoli con i .