restauro cerniere cromate
Big Grin 
salve a tutti sto restaurando gli interni della mia barca un vecchio coronado 45 e vorrei sapere se qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimuove l'ossido verde dall'ottone cromato,sono cerniere di armadietti ,inoltre se avete consigli su come ripristinarli li accetto volentieri.Smiley14
Cita messaggio
per gli ottoni uso il Duraglit o Sidol.
Cita messaggio
Purtroppo, su alcune mie cerniere cromate, dove s'è formato dell'ossido è saltata via la cromatura. Spero non sia il tuo caso. Per l'ottone anch'io uso sidol: bisogna laciarlo agire un po', ma riporta i pezzi pari al nuovo.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
grazie per la risposta tempestiva, vanno bene anche se e' ottone cromato?li compri al supermercato?
Cita messaggio
Question 
si edolo e propio la tua situazione seguiro il vostro consiglio
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di burucusu
salve a tutti sto restaurando gli interni della mia barca un vecchio coronado 45 e vorrei sapere se qualcuno sa indirizzarmi su un prodotto che rimuove l'ossido verde dall'ottone cromato,sono cerniere di armadietti ,inoltre se avete consigli su come ripristinarli li accetto volentieri.Smiley14

dunque vediamo...
quoto frappettini ma aggiungo:
se dalle cromature esce verderame significa che la cromatura non è più intergra.
quindi consiglio una pulizia a fondo con prodotto non untuoso.
vedi-frappettini-
poi sgrasssare con solvente e una leggera verniciatina con bomboletta spray di acrilico trasparente lucido o semilucido.
non impedisce la prox ossidazione ma la ritarda notevolmente.
oppure sostituzione.
Cita messaggio
Oppure, se non trovi lo stesso pezzo, la porti a ricromare.
Cita messaggio
...io ho fatto ricromare tutto spendendo veramente poco,basta trovare chi ti puo fare il lavoro e si accontenta,purtroppo siamo lontani altrimenti ti passavo ind.
Cita messaggio
Citazione:S8S8 ha scritto:
...io ho fatto ricromare tutto spendendo veramente poco,basta trovare chi ti puo fare il lavoro e si accontenta,purtroppo siamo lontani altrimenti ti passavo ind.

Smontare,pacchettino con cerniere,euri per costo cromatura e spedizione a S8S8 che si occuperà di cromatura rispedizione.
un bel grazie a S8S8 et voilà.
il forum è anche questo.
Cita messaggio
se poi vuoi, c'e' il rimedio della nonna......
belin e dentrificio non . belin e poi rimuovere l'eccesso. Funziona anche con l'argenteriaWink
Cita messaggio
grazie a tutti ma ho deciso di sostituirle perche troppo usurate Big Grin
Cita messaggio
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:Messaggio di burucusu

dunque vediamo...
quoto frappettini ma aggiungo:
se dalle cromature esce verderame significa che la cromatura non è più intergra.
quindi consiglio una pulizia a fondo con prodotto non untuoso.
vedi-frappettini-
poi sgrasssare con solvente e una leggera verniciatina con bomboletta spray di acrilico trasparente lucido o semilucido.
non impedisce la prox ossidazione ma la ritarda notevolmente.
oppure sostituzione.

Ma si riesce a recuperare anche situazioni come la mia (sotto)?

[hide][Immagine: 20101026214923_IMG_4486.jpg][/hide]
Cita messaggio
Se riesci a togliere lo strumento interno, te li fanno nuovi.
Cita messaggio
però il tuo è ottone senza cromatura o mi sbaglio?
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Citazione:Edolo ha scritto:
però il tuo è ottone senza cromatura o mi sbaglio?

Una qualche cromatura . verificare se si può togliere lo strumento.
Cita messaggio
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:

Smontare,pacchettino con cerniere,euri per costo cromatura e spedizione a S8S8 che si occuperà di cromatura rispedizione.
un bel grazie a S8S8 et voilà.
il forum è anche questo.

S8S8 è sparito da quando hai detto questa cosa!!! Smile
Cita messaggio
Tu prova a smontare che poi google ti dice qual'è il cromatore più vicino a te e forse si può rifare anche ottonato.
Cita messaggio