Ivan perchè costi di gestione improponibili? se è di vtr o alluminio che differenza c'è da un altra barca di pari dimensioni? non mi dire che ti spaventa dare due mani di coppale al pozzetto due volte all'anno...
sull'abitabilità hai ragione, però la bellezza compensa.
Proust2000 per avere una barca di ari abitabilità in una barca più moderna (non parlo di camper) puoi scendere notevolmente di dimensioni con notevoli risparmi gestionali, inoltre è una barca che richiede sempre un equipaggio preparato e numeroso, questo non sempre è possibile a costo zero
va beh, chiaro che se come parametro si pernde l'abitabilità (non poi così definito) e si riducono le dimesioni tutta la baracca costa meno, ma a pari dimesioni, consci di avere una barca magari meno abitabile ma certamente più bella, non vedo tutto questo svantaggio.
anche l'equipaggio, ok se si vuole fare navigazione impegnativa ma non è che prima che inventassero winch elettrici e bow truster le famiglie in barca non ci andassero... io con 47 piedi di legno ci vado tranquillamente in vacanza in 2, si fa con calma ma si fa tutto.
Paolo, ti va di parlarci di questa bellissima barca?
(13-02-2011, 03:01)pegaso Ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
. Pegaso e' impossibile giocare....
Scusa Pescasio,
hai ragione, sono intervenuto troppo presto, ma stavo per uscire e poi anche domani non ci sono.
Mi piacerebbe anche parlare del Nicholson 55 in vtr che sequi questo prototipo e che per me rimane una delle piu belle barche mai prodotte: Quailo, Lutine . in Italia Nina VIII.
sarà per un altra volta.
saluti a tutti.