targhetta costruttore
#1
questa è la targhetta del costruttore che ho trovato rivettata sulla poppa.


[hide][Immagine: 2011219183645_DSCN3987.JPG][/hide]


dice:

woubrugse jachtwerf

g. van wijk en zoon

woubrugge - holland

mi sembra di peltro argentato. tra la targhetta e l'acciaio si era formato tanto ossido tanto che la targhetta si è deformata.

sarebbe da rendere piana magari con una pressa e poi riargentata.

voi lo fareste??

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#2
Non so come, ma sicuramente vale la pena ripristinarla.
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#3
Citazione:MrPendolo ha scritto:
Non so come, ma sicuramente vale la pena ripristinarla.

questo è il mio dubbio. cosa significa ripristinarla?

la faccio solo spianare, la faccio anche argentare che sembra . lascio così??

e se ci facessi un quadro??
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#4
Se riesci a trovare un buon artigiano vale sicuramente la pena.
Comunque no argentatura perche' annerisce in fretta e con la finitura protettiva in rodio sembra cromatura e tanto vale far fare una buona 'cromatura a spessore' del tipo (se e' un vecchio artigiano capisce cosa vuol dire) che si faceva sui bordi degli oblo' delle lavatrici (in pratica : flash di rame chimico + rame elettrolitico + flash di nickel + cromo 1 micron) tiene da pazzi, e' molto bella (per la cronaca e' la stessa delle campane dei Winch).
Per trovare l'artigiano chiedi a chi e' appassionato di auto o moto d'epoca.
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#5
Secondo Google c'è scritto:

cantiere woubrugse
g. distretto e figlio
Woubrugge - Olanda

?!?
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#6
Citazione:Montecelio ha scritto:
Secondo Google c'è scritto:

cantiere woubrugse
g. distretto e figlio
Woubrugge - Olanda

?!?

jachtwerf = cantiere navale

g. = nome

van wijk = cognome

en zoon = e figlio

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



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#7
Anchio ho trovato quella della mia barca quando ho sbarcato il motore, era finita sotto lo stesso, pero questa e' di ottone una sgrassata e una lucidata, previa bollitura in acqua e aceto e' tornata come nuova dice circa le stesse cose in piu il numero progressivo di costruzione .olandese anchessa ,in ferramenta puoi trovare un hit di lucidatura formato da due dischi piu due barrette di cera che sono una marrone e una azzurra vanno montati sul trapano sono un ottimo metodo di lucidatura funziona per piccoli oggetti di tutti i metalli .
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#8
[. .]

Vai Carlo,
è un cognome abbastanza ricorrente in Olanda.
Io la farei cromare (così chi fa il lavoro la polimenta bene)
Poi interporrei tra la placca e l'acciaio dello scafo un intercapedine in compensato marino sottile (ne ho tanto)
Si ridurrebbe di molto la coppia galvanica (magari incollando invece che avvitare)
Il suo posto non può che essere a bordo!!!
Non dimenticare, la tua è una splendida barca che ha tutte le carte per essere considerata ' D'epoca'......
Ciao
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#9
io non la toccherei....
solo una pulitina ...
la targhetta testimonia la barca...
se si dovesse rovinare o rigenerare in maniera non consona ..

originale originale..
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
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#10
Quoto tanto Gianni Diavolone,

Meglio originale anche se un pò .!
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