34/35 piedi - un consiglio
#21
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:jucas ha scritto:
Anche questo già proposto ma lo ribadisco.
Elan 350
progetto nuovo, grandissima abitabilità interna per la crociera, ha solo due cabine ma degne di un 40. pozzetto enorme e meglio rifinita di un first a mio parere.
in teoria barca veloce anche se ce n'è uno qui in zona che regata ma per ora non ha ottenuto grandi risulatati, però come si sa la metà lo fa l'equipaggio.
Unico neo credo sia il rating, mi pare che sia in orc che in irc è un pò penalizzato.
Qualcuno ha notizie diverse riguardo le prestazioni?

però vedi le barche portate dai cantieri, super ottimizzate, con vele sempre nuove e magari equipaggi professionisti non mi dicono molto, il gs 37 sagola ha vinto tutto per un paio d'anni e si sa il perchè, ma poi le classifiche sono piene di x j e first con qualche intrusione di comet e m37 ma anche lì il cantiere ci mette del suo. Un povero diavolo che si compra un gs 37 pensando di stare davanti a tutti non sa quanto è nervosa e difficile da regolare e che non ha il bulbo in dima , controlli num etc etc. E che magari basta che l'orc cambi qualcosina ed ecco che sono fregati col compenso.

Cmq a parte questo cosa sarebbe il 350R?


Vediamo, il cantiere la porta al mondial ORC. Forse la prossima stagione la facciamo con un 350R.
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#22
Citazione:gastefano ha scritto:
il first 35 prevede come stivaggio della zattera di salvataggio il maxi-gavone di poppa dietro alla timoneria sotto i piedi del timoniere.

questa mi piace di meno... la zattera sotto i piedi significa un bello sforzo per tirarla su
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#23
Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:jucas ha scritto:
Anche questo già proposto ma lo ribadisco.
Elan 350
progetto nuovo, grandissima abitabilità interna per la crociera, ha solo due cabine ma degne di un 40. pozzetto enorme e meglio rifinita di un first a mio parere.
in teoria barca veloce anche se ce n'è uno qui in zona che regata ma per ora non ha ottenuto grandi risulatati, però come si sa la metà lo fa l'equipaggio.
Unico neo credo sia il rating, mi pare che sia in orc che in irc è un pò penalizzato.
Qualcuno ha notizie diverse riguardo le prestazioni?

però vedi le barche portate dai cantieri, super ottimizzate, con vele sempre nuove e magari equipaggi professionisti non mi dicono molto, il gs 37 sagola ha vinto tutto per un paio d'anni e si sa il perchè, ma poi le classifiche sono piene di x j e first con qualche intrusione di comet e m37 ma anche lì il cantiere ci mette del suo. Un povero diavolo che si compra un gs 37 pensando di stare davanti a tutti non sa quanto è nervosa e difficile da regolare e che non ha il bulbo in dima , controlli num etc etc. E che magari basta che l'orc cambi qualcosina ed ecco che sono fregati col compenso.

Cmq a parte questo cosa sarebbe il 350R?


Vediamo, il cantiere la porta al mondial ORC. Forse la prossima stagione la facciamo con un 350R.


è un 350 allegerito con albero in carbonio Southern Spar. avrà un rating altino (fra 610-615 IRC) però dovrebbe camminare. Vediamo. sennò continiuamo con il 37 che è una barca fantastica.
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#24
Citazione:ita10267 ha scritto:
credo che il first 35 sia la mia prima scelta.
una domanda: ma la zattera di salvataggio dove la mette?
io non ho dubbi



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#25
Però il comet è bello dentro e fuori, anche se costa di piú
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#26
Citazione:ita10267 ha scritto:
Citazione:gastefano ha scritto:
il first 35 prevede come stivaggio della zattera di salvataggio il maxi-gavone di poppa dietro alla timoneria sotto i piedi del timoniere.

questa mi piace di meno... la zattera sotto i piedi significa un bello sforzo per tirarla su

bè, dipende dai punti di vista, puoi vederla come una buona posizione per mantenere in basso il peso, oppure puoi vederla scomoda (non così tanto secondo me) e scegliere di fissarla sopra la tuga Wink
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#27
Citazione:gastefano ha scritto:
Citazione:ita10267 ha scritto:
Citazione:gastefano ha scritto:
il first 35 prevede come stivaggio della zattera di salvataggio il maxi-gavone di poppa dietro alla timoneria sotto i piedi del timoniere.

questa mi piace di meno... la zattera sotto i piedi significa un bello sforzo per tirarla su

bè, dipende dai punti di vista, puoi vederla come una buona posizione per mantenere in basso il peso, oppure puoi vederla scomoda (non così tanto secondo me) e scegliere di fissarla sopra la tuga Wink

il problema è che se la zattera ti serve allora è meglio averla sulla tuga....
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#28
Citazione:ita10267 ha scritto:
credo che il first 35 sia la mia prima scelta.
una domanda: ma la zattera di salvataggio dove la mette?

.... secondo me é la scelta, va come un missile ed ha un prezzo ragionevole!
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#29
ok, vada per il first35!
oggi chiamo il dealer e vediamo che preventivo mi fa
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