Aiuto: Restauro poppa.
Avrei deciso di restaurare la poppa del mio 31.7 che ha molti segni, piccole crepe, danneggiamenti sull'angolo tra poppa e fiancate , non grandi ma che in alcuni casi arrivano alla VTR.

Avrei deciso di andare in un cantiere e chiedere un preventivo per rifare il gelcoat di tutta la poppa. Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Cita messaggio
Vieni a Fibre e resine 2011 a . a bergamo e' .' ti fai un minimo di conoscenza.Big GrinTrovi la discussione in alto nella prima pagina della Imarroncinichegalleggiano....Smile
Cita messaggio
Il titolo del 3d e':Organizzazione nuovo incontro fibre e resine
Cita messaggio
Mi sono ufficialmente iscritto perchè l'argomento mi interessa. Solo che volevo fare i lavori a ottobre e non sono interessato a farli io soprattutto per mancanza di tempo. Così vi chiederei cosa consiglieresti di fare per non fare una porcata.

Avete esperienza in questo genere di lavori?
Cita messaggio
Sei in grado di mettere qualche foto?
Cita messaggio
Bhe per prima cosa devi avere il gelcoat dello stesso colore
Poi lo devi paraffinare
Poi devi scartavetrare bene le zone . a secco niente seghe mentali con carte ad acqua non . .
Poi devi isolare tutto quello che non deve essere sporcato
Con ovatta bianca e acetone pulisci bene dove devi dare il nuovo gekcoat catalizzato al 2%piu' o meno
E poi a spruzzo o a rullo copri
Quando e' ben asciutto
carta a secco . abrasiva grossa diluita con petrolio . gasolio senno'diventa ..
Non so quanto siano profonde le . devi . mettere nel gel prima di catalizzare dell'aerosil che lo fa diventare come lo . e . con le stesse carte e poi ridai sopra il gelcoat senza aerosil.
Mi son capito???Blush
Chiaramente se possibile barca in . acqua puo' succedere di tutto e non se piove.Blush
Cita messaggio
Capito! mi sembra fattibile. Ma dove c'è un buco del gelcoat tipo monetina che arriva fino alla vtr lo riempio con strati di gelcoat con aerosil ? o l'aerosil va solo nelle piccole crepe?

E un'ultima domanda il gelcoat giusto e l'aerosil dove si comprano?

GRAZIE per i suggerimenti preziosi.
Cita messaggio
Per le foto conto di farle appena vado al mare.
Cita messaggio
Il gelcoat te lo fai mandare dal cantiere che cosi' e' uguale come . lo devi trovare da qualcuno che stampa . che l'aerosil va mescolato assime al gel per fare lo stucco . li usi divisi.
Cita messaggio
Quindi uso il gelcoat insieme all'aerosil per chiudere i buchi e le fessure a mò di stucco, e poi lo uso con il suo catalizzatore come fosse una vernice di ricopertura ( dopo accurata pulizia e passoggio con carta vetrata ): ma questo strato di gelcoat superficiale non si sfoglia poi? voglio dire conviene usarlo solo per mascherare i buchi e i solchi o è meglio rifare completamente la poppa per renderla uniforme?
Cita messaggio
Ci puoi fare tutta la barca se vuoi non solo la poppa.Non si . e' corretto lo carichi di aerosil ci metti la paraffina e lo catalizzi e lo usi come stucco.Poi pareggi lisci e ridai il gel paraffina catalizzatore a . due o tre passate.
Cita messaggio
Non vorrei approfittare della tua disponibilità ma come si fa per paraffinare ?

Vi ringrazio: sto imparando un sacco di cose interessanti e utili.
Cita messaggio
La paraffina intorno al 2 - 2,5$ va mischiata al gelcoat
Cita messaggio
La paraffina e' liquida e la metti prima di . 2,5 ma anche al 2 %....basta che la metti.Smile
Cita messaggio
Quindi mi confermate che la paraffina va messa in quelle percentuali dentro il gelcoat prima di catalizzarlo?
Cita messaggio
.Smile
Cita messaggio
ancora molte grazie.
Cita messaggio