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Sono in panne con il rifacimento del mio vecchio Faryman K30 dopo varie fasi di lavorazione ci siamo accorti che la camicia del cilindro e il cilindro sono IRRIMEDIABILMENTE andate !!! C'è qualcuno che mi sa indicare dove poter acquistare un cilindro nuovo per il mio Faryman K30
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provato chiedere a nannidiesel?Ma come minkia hai fatto a ridurlo . ne vuole eh
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Citazione:Giorgio ha scritto:
provato chiedere a nannidiesel?Ma come minkia hai fatto a ridurlo . ne vuole eh
basta usare regolarmente il cilindro motore come contenitore per fare la salamoia d'acciughe
ma il blocco in che condizioni è? se tanto mi dà tanto ...
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su subito:
http://www.subito.it/vi/35356753.htm
a me ha risposto:
Buongiorno Paolo, in merito alla sua richiesta, il cilindro puo' essere ricostruito da una rettifica, mentre la camicia la realizziamo noi in acciaio inox. Se dovesse essere interesato mi faccia sapere per informarmi sui costi.
Buona giornata.Sergio
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Citazione:naslap ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
provato chiedere a nannidiesel?Ma come minkia hai fatto a ridurlo . ne vuole eh
basta usare regolarmente il cilindro motore come contenitore per fare la salamoia d'acciughe
ma il blocco in che condizioni è? se tanto mi dà tanto ...
Il blocco non esiste.
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Purtroppo la barca l'ho acquistata ad aprile dell'anno scorso ed ora per mia cura visto che la mia 'vecchietta' ha più di 40 anni ho deciso di dare una sistemata al motore ... ero arrivato ad un ottimo punto di ricondizionamento quando, ahimè, ho trovato questa sorpresa ... sono un tipo scrupoloso non l'ho ridotto io così ... sigh !!!
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Prova a sentire qualche meccanico che ripara motori per trattori.
Generalmente i motori marini, sono dei motori terrestri 'marinizzati'
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Citazione:agodev22 ha scritto:
Purtroppo la barca l'ho acquistata ad aprile dell'anno scorso ed ora per mia cura visto che la mia 'vecchietta' ha più di 40 anni ho deciso di dare una sistemata al motore ... ero arrivato ad un ottimo punto di ricondizionamento quando, ahimè, ho trovato questa sorpresa ... sono un tipo scrupoloso non l'ho ridotto io così ... sigh !!!
Se non è mai stato rinnovato è normale che la camicia sia in queste condizioni, non penso sia dovuto ad incuria, sui gozzi dei pescatori si corrodono prima proprio camicia e cilindro, mica possono essere eterni.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
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Se ti rivolgi all'officina RIMA di Monopoli (in Puglia come Taranto) sappici dire per favore se riesci a risolvere
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ma e' andata la sede dell'o-ring superiore?il resto una bella sabbiata e sei a posto, se il pistone e' buono , tre fasce nuove e fai ricamiciare il cilindro.Una chicca: sotto al raschia olio una volta gli facevamo dei piccoli fori per far drenare meglio l'olio in coppa, era una modifica consigliata da un meccanico faryman il quale assemblava proprio questi motori
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Grazie dei consigli sono sempre fruttuosi ... ho contattato diverse realtà in Puglia e non ma, haimè, il cilindro è andato completamente (sì Rima di Biseglie mi avrebbe rifatto il cilindro a suo dire) ma il pistone e le fasce non c'è stato verso di trovarle e quindi, a fronte di una spesa prventivata di circa 800-1.000 € ho deciso di acquistare un motore ricondizionato un po' più potente !!!