Discussioni: 81
Grazie Einstein,
Proprio cosi'.
Grazie anche a Zanki, appena ho letto la tua risposta ho capito che parlavamo di due cose diverse.
Per me far volare il gennaker con attaccato il frullino non ha senso, almeno il mio frullino che nonostante sia in alluminio
e' alquanto pesante.
BV
Discussioni: 144
Giusto per far capire meglio, se non è chiaro per tutti, quello a cui si riferiva zanki (più o meno):
[hide][Immagine:
.][/hide]
Sistema molto usato anche dai solitari.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 15
Grazie Einstein, era proprio quello che intendevo
concordo anche sul fatto che non ha senso :. tratta sempre di un asimmetrico, in poppa si va con lo spi, il nuovo sitema di regolazione della mura è già un grosso passo avanti.
a dire la verità questo sistema lo si utilizza sopratutto per non dover fare gli acrobati per agganciarlo sul bompresso o sulle delfiniere fisse.
Discussioni: 89
ostrega... quanti accrocchi
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Discussioni: 144
Citazione:zankipal ha scritto:
Grazie Einstein, era proprio quello che intendevo
concordo anche sul fatto che non ha senso :. tratta sempre di un asimmetrico, in poppa si va con lo spi, il nuovo sitema di regolazione della mura è già un grosso passo avanti.
a dire la verità questo sistema lo si utilizza sopratutto per non dover fare gli acrobati per agganciarlo sul bompresso o sulle delfiniere fisse.

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.