Messaggi: 434
Discussioni: 80
Registrato: Apr 2009
Sull'elica in oggetto, date l'av anche sulla zona di sovrapposizione della pale al mozzo quando sono in bandiera? Io non l'ho data. Ho pensato che potesse interferire con il movimento delle pale quando a vela si mettono a bandiera. Però mi è sorto il dubbio e visto che ancora non la monto, posso sempre intervenire. Anche perchè se li si attacca un dente di cane, col cavolo che si mette in bandiera. O mi sbaglio?
Messaggi: 32
Discussioni: 8
Registrato: Mar 2012
l'antivegetativa io l'ho sempre data, anche perché lo spessore che è minimo e nn dovrebbe interferire con il movimento di rotazione delle pale, se nn la dai corri il rischio che lasciando la barca per un periodo di inattività all'ormeggio, potrebbero formarsi i denti di cane. E' anche vero che in stagione sono anche facilmente rimovibili con un paio di tuffi e una spatolina.
In alcune eliche dove lo spessore è veramente minino, dopo poco la vernice tende a togliersi, allora in questo caso ti consiglio di pulire bene le superfici con acido muriatico e eventualmente metterci del grasso allo zinco per garantire un minimo di protezione.
ciao e BV
Messaggi: 224
Discussioni: 12
Registrato: Nov 2009
secondo me non è da dare assolutamente , quella superfice si tiene pulita da sola con la rotazione delle pale ,anche una sottile vernice può bloccarla,io la lascio come da foto e non ho avuto mai problemi .
[hide]
![[Immagine: 201232518377_smontaggio%20JProp064.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/il%20Capitano/201232518377_smontaggio%20JProp064.jpg)
[/hide]
Messaggi: 189
Discussioni: 4
Registrato: Nov 2009
io all'elica questa volta ho dato 8 mani di olio di lino cotto, ea distanza di 5 mesi tutto ok, ma voglio vedere se passa indenne anche l'estate
Messaggi: 434
Discussioni: 80
Registrato: Apr 2009
Citazione:max_gia ha scritto:
io all'elica questa volta ho dato 8 mani di olio di lino cotto, ea distanza di 5 mesi tutto ok, ma voglio vedere se passa indenne anche l'estate
Dove lo hai comprato?
Messaggi: 189
Discussioni: 4
Registrato: Nov 2009
si trova in ogni ferramenta o negozio di vernici
Messaggi: 362
Discussioni: 27
Registrato: Feb 2009
Ciao, notizie dei risultati ottenuti con l'applicazione olio di lino cotto?
Io ho dato sempre varie mani di grasso ad altissima adesione spray con buoni risultati, ma ho sempre usato la barca anche nel periodo invernale;
Quest'inverno a causa un intervento chirurgico non ho potuto navigare ed ho trovato l'elica discretamente sporca dopo 7 mesi di inattività!
Vorrei provare a dare un antivegetativa specifica con girata preparazione ed aggrappante, consigli?
Messaggi: 432
Discussioni: 29
Registrato: Nov 2005
usate a/v velox col suo primer. persino in grecia la vendono tanto funziona bene