Discussioni: 81
07-04-2012, 12:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2012, 12:42 da lunar1960.)
Citazione:kermit ha scritto:
Oggi ho avuto il tempo di filmare il circuito di comando del rollgen e anche della regolazione del punto di mura. Ormai sto sperimentando la cosa da un po' e sembra non avere nessun problema. Comandare tutto dal pozzetto e senza fatica per un equipaggio ridotto è molto comodo.
Per Lunar ed altri interessati se avete delle domande sui dettagli tecnici sono a disposizione
[hide][Video: http://www.youtube.com/watch?v=q0hbk3F6l0w][/hide]
Grazie kermit, il sistema di comando dal salpancora è geniale, mi piace molto ma prima di metterlo in pratica devo farmi arrivare il comando in pozzetto

che purtroppo non ho ancora ma che, anche e soprattutto in considerazione del tuo sistema certamente farò (appena potrò). Per la mura avevo già usato un sistema simile che sulla mia barca funziona bene e che mi permette di quadrarlo, cosa che non credo possibile con il bozzello che usi tu.
.
BV
Discussioni: 144
07-04-2012, 15:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2012, 16:33 da einstein.)
@ Lunar
OK per la possibilità di quadrare, non trascurare però l'altezza di mura.

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Discussioni: 81
Certo Einstein,
il Gen sul video e' piccolino (circa 85m2) e di inferitura abbastanza corta. Ho notato che mi rende molto meglio quasi a tutte le andature (tranne le piu' strette), se lo tengo sul tangone e lo porto abbastanza alto di mura. Tra l' altro sul video esageravo per avere un' andatura piu' poppiera possibile.
Con quello che uso in regata, piu' grande e di forma diversa (108m2) non sento quasi la necessita' di quadrare.
BV e Buona Pasqua.